Ravenna. 23 mezzi pesanti controllati dalla Polizia locale in Via Dismano

Nelle prime ore del mattino di oggi 16 ottobre, la Polizia locale ha effettuato un servizio straordinario di controllo relativo al transito di mezzi pesanti in via Dismano, nel tratto del centro abitato di Ponte Nuovo dove vige il divieto di transito per tali veicoli.

Su un totale di ventitré mezzi controllati, sono stati redatti dodici verbali d’infrazione relativi al divieto di transito e un verbale d’infrazione per mancata revisione.

Circa la metà degli autoarticolati controllati sono invece risultati in possesso di autorizzazione al transito e diretti ai numerosi supermercati presenti in zona, verso i quali dai documenti di trasporto risultavano diretti i carichi di derrate alimentari.

Nello svolgimento del servizio sono state impegnate tre pattuglie che hanno effettuato i controlli anche con l’ausilio del software Police Controller. Con questo strumento vengono scaricati i dati dai cronotachigrafi digitali, riuscendo così a controllare i tempi di guida e di riposo degli autisti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Zeus

    Spero che questi controlli vengano ripetuti spesso, visti anche i risultati ottenuti: più o meno la metà dei mezzi pesanti controllati, non erano autorizzati a transitare in via Dismano.
    Sarebbe una buona cosa anche controllare i mezzi pesanti che transitano in viale Europa nel tratto adiacente al Pala De Andre’, mezzi pesanti transitanti che sono tanti anche in pieno giorno.
    Mi chiedo anche se i mezzi pesanti che si vedono in sosta nei quartieri residenziali delle varie frazioni di Ravenna siano autorizzati nel farlo.
    Mi riferisco ad esempio a San Bartolo, Carraie, San Pietro in Campiano, ecc. .