A Porto Corsini via Po diventa via Po’: un bel po’ d’errore

Più informazioni su

I gruppi Facebook non perdonano nulla. E del resto, quando l’errore è madornale, è un invito a nozze rigirare il coltello nella piaga. È il caso di un cartello stradale inerente una via a Porto Corsini recante dicitura errata, a causa di un singolare quanto divertente errore… di stampa. Una cittadina, con tanto di fotografia, ha riportato su “Sei di Porto Corsini se…” “via Po” diventata “via Po’ “. Solamente uno dei due segnali stradali posti nella strada principale che attraversa il centro del lido ravennate reca il vistoso errore.

Nello specifico, il cartello con la dicitura errata è quello posto dinanzi alla Capitaneria di Porto. “Non ci avevo mai fatto caso” dice Cristina, l’autrice della segnalazione sul Gruppo “Sei di Porto Corsini se..”, “ma oggi, quando l’ho vista, mi ha fatto troppo ridere. Possibile che il comune di Ravenna non sappia scrivere le proprie vie correttamente?” L’autrice del post afferma anche di aver segnalato l’errore al comune, dunque si attendono sviluppi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giovanni lo scettico

    Il Comune è abituato a fare delle maccheronate, ma questa gli è riuscita proprio bene.