101° della Fine della Grande Guerra: in tutto il territorio di Russi quattro giorni di celebrazioni

Da venerdì 1 a lunedì 4 novembre nel Comune di Russi saranno celebrate, a Godo, Chiesuola, Russi e San Pancrazio le ricorrenze legate al 101° anniversario della fine della Grande Guerra.

“Una ricorrenza che porta a ricordare l’eroismo ed i sacrifici di quanti ad essa parteciparono per sancire definitivamente il compimento della Unità Nazionale” – spiegano da Comune -. L’Amministrazione Comunale, ricordando questa data, vuole anche esprimere l’augurio che l’Umanità realizzi finalmente la fine di ogni guerra per dare vita ad un mondo che sia di libera e fraterna convivenza di tutti i popoli nella pace, nella concordia e nel benessere”.

GODO – Venerdì 1 novembre 2019 ore 8.45
Corteo con partenza dal centro per il Parco delle Rimembranze. Ore 9.45 S. Messa in suffragio di tutti i Caduti.

CHIESUOLA – Sabato 2 novembre 2019 ore 9.15
Corteo con partenza dal centro. A seguire S. Messa in suffragio di tutti i Caduti.

RUSSI – Sabato 2 novembre 2019 ore 11.30
Deposizione di una corona al monumento dei Caduti dell’Aeronautica di Via Gucci. Ore 11.00 celebrazione S. Messa presso la Cappella del Cimitero in suffragio di tutti i Caduti. Esibizione della Banda Città di Russi.

SAN PANCRAZIO – Lunedì 4 novembre 2019 ore 10.30
Corteo con partenza da Via G. Randi (rampa vecchia fiume Montone). Ore 11.00 S. Messa in suffragio di tutti i Caduti presso la Chiesa di San Pancrazio.