Parrucchiere aperto il 1° novembre a Ravenna: multato il responsabile

Più informazioni su

Nella giornata di ieri, 1 novembre, nell’ambito di controlli sul territorio da parte della Polizia locale di Ravenna – Ufficio polizia commerciale e tutela del consumatore, è stato sanzionato un negozio da parrucchiere che era aperto nonostante fosse prevista la chiusura.
Al momento dei controlli all’interno si stava svolgendo la normale attività di acconciatore.  A seguito degli accertamenti, il responsabile dell’attività, un 30enne cinese, è stato multato, ai sensi della specifica ordinanza del sindaco che vieta l’apertura nei giorni festivi.
All’interno del locale erano presenti anche due lavoranti, risultati in regola con la normativa sull’immigrazione, ed un terzo dipendente che stava eseguendo un trattamento di manicure ad una cliente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ci siamo

    si concorrenza sleale ….. comunque dovrebbero dare piu liberta ai commercianti chi ha voglia di lavorare deve poterlo fare cinese o no… il fatto di menzionare la razza nel vostro articolo e’ discriminatorio e razzista, perche non aggiungete piccolo e gobbo cosi fate tombola..

  2. Scritto da Direttore

    La precisazione della nazionalità della persona sanzionata (e non della razza come lei erroneamente scrive) non ha alcun intento razzistico o discriminatorio, come lei sostiene. Si tratta di un particolare di cronaca significativo, anche tenuto conto che dentro il negozio sono state trovate al lavoro due persone non in regola con il permesso di soggiorno. LA REDAZIONE

  3. Scritto da Giovanni lo scettico

    Approvo il chiarimento della Redazione, precisare la nazionalità è effettivamente un particolare di cronaca significativo. Solo che la redazione quando si parla di nomadi ritiene che il particolare non sia più significativo.