Ponte Assi di Ravenna: se non ci sono ritardi per le piogge, riapre lunedì 4 novembre

Più informazioni su

È in programma per il pomeriggio di lunedì, 4 novembre, la riapertura del ponte Assi, salvo imprevisti dovuti alle condizioni meteorologiche. L’intervento è completato. Manca solo la segnaletica orizzontale, che deve essere fatta su asfalto asciutto e che quindi non è stato possibile realizzare nelle ultime piovose giornate.
Se le condizioni del tempo lo consentiranno, la segnaletica orizzontale sarà realizzata nella mattinata di lunedì, 4 novembre, e il ponte sarà riaperto nel pomeriggio. Dal Comune ricordano che con la riapertura del ponte Assi verrà ripristinato il divieto di svolta a sinistra provenendo dal ponte di via Cella in direzione statale 16 Adriatica.
L’intervento di ripristino tecnologico e risanamento strutturale del ponte Assi, iniziato il 4 marzo scorso, ha richiesto un investimento di 700mila euro ed è stato necessario per la messa in sicurezza del manufatto e quindi per l’incolumità pubblica.
Il progetto ha comportato la realizzazione di interventi di ripristino tecnologico e risanamento strutturale dell’impalcato per ristabilire la funzionalità dello stesso e togliere le limitazioni di portata a 40 tonnellate. Si è proceduto poi al taglio dei cordoli continui che sorreggevano il guard-rail al fine di sostituire gli appoggi delle travi. A completamento dell’opera sono stati rifatti il sistema di raccolta e convogliamento delle acque meteoriche, la ripavimentazione stradale e sono stati sostituiti i guard-rail.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da armando

    FINALMENTE !!!! con qualche persona in piu al lavoro, sicuramente si poteva e SI DOVEVA aprire prima !!! Si legge che verra’ “ripristinato il divieto di svolta a sinistra sul Ponte Cella”.- giustissimo, ma se si vuole far rispettare questo divieto ed evitare che il distributore diventi la rotonda, con pericolosita per chi deve fare benzina, sarebbe ora che la telecamera esistente entrasse in funzione e fioccassero le multe.- Cosa aspetta il Comune a far cassa ??

  2. Scritto da Francesco

    Poi si sono dimenticati dei ciclisti e pedoni…

    Viva l’ambiente …….chissà se la redazione pubblichera i commenti negativi???

  3. Scritto da Petar

    Spero che in tutti questi mesi lo abbiano anche modificato aggiungendo marciapiede e pista ciclabile.
    Ravenna è sempre stata ostile a pedoni e ciclisti, viste le condizioni di marciapiedi e ciclabili (ove esistono)

  4. Scritto da Dario

    Buon giorno,
    il ponte è stato riaperto?
    Questa mattina al ponte di via Cella di Madonna dell’Albero c’era un gran traffico, non sono riuscito a capire se è stato aperto oppure no. Per non rischiare di fare tardi ho fatto un’altra strada.