Ravenna. Riaperto il Ponte Assi lungo Via Ravegnana foto

Più informazioni su

Come annunciato, è stato riaperto nel primo pomeriggio di oggi, 4 novembre 2019, il Ponte Assi, lungo via Ravegnana.
L’intervento di ripristino tecnologico e risanamento strutturale del manufatto tra i fiumi Montone e Ronco, iniziato il 4 marzo scorso, ha richiesto un investimento di 700mila euro da parte del Comune di Ravenna ed è stato necessario per la messa in sicurezza del manufatto e quindi per l’incolumità pubblica.
Il progetto ha comportato la realizzazione di interventi di ripristino tecnologico e risanamento strutturale dell’impalcato per ristabilire la funzionalità dello stesso e togliere le limitazioni di portata a 40 tonnellate.
A completamento dell’opera sono stati rifatti il sistema di raccolta e convogliamento delle acque meteoriche, la ripavimentazione stradale e sono stati sostituiti i guard-rail.
Con la riapertura del ponte Assi verrà ripristinato il divieto di svolta a sinistra provenendo dal ponte di via Cella in direzione statale 16 Adriatica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Moreno

    E riprende l inutile quanto immorale decisione di vietare la svolta a sx per la ravegnana ,,,
    Per far contenti pochi cittadini locali ( oltre modo da anni nelle istituzioni ). Si e fatto un provvedimento. Che doveva essere solo un esperimento ,,,,,, ). Si crea un gran caos all incrocio di ponte nuovo /56, martiri. Per il divieto della svolta a sx in via ravegnana ,,,,. Gli addetti alla viabilità hanno fatto il loro tempo da mò. ,,,,. Ravenna città incurabile ,,,. Forlì. Cesena hanno dato 10 punti come organizzazione della viabilità

  2. Scritto da PAOLO79A

    Voglio andare a vederlo.
    … Hanno fstto più pubblicità per questi 30 metri che i cinesi per il ponte di 7 km che li collega a Macao !!!

  3. Scritto da Albertico

    l’incolumità pubblica dovrebbe includeere anche i ciclisti che continueranno a venire stretti contro il parapetto dagli altri veicoli.Così tanti mesi per un ponticello come questo che è praticamente rimasto uguale a prima.E visto che la strada era chiusa si poteva creare un ritorno a “U” dopo il distributore per chi deve andare verso l’Adriatica

  4. Scritto da armando

    Gia da oggi pomeriggio l’obbligo di svolta a destra sul Ponte Cella, crea un pericolo nel distributore! quelli che fanno benzina e metano devono guardarsi bene da quelli che lo usano come rotatoria.- ma quella telecamera che è sul palo del Ponte Cella, quando viene messa in funzione ???

  5. Scritto da Paola

    Primi disagi, questa mattina fila interminabile al semaforo all’incrocio con Viale Galilei, quando scatta il verde al massimo passano 5 veicoli!