Domenica 10 novembre si corre la Maratona di Ravenna. Tutte le modifiche alla viabilità e i servizi di trasporto pubblico

Numerose le modifiche alla viabilità, già a partire da sabato 9 novembre

Domenica 10 novembre si corrono la Maratona di Ravenna Città d’Arte e le podistiche collegate. Per consentire lo svolgimento delle gare sono state previste, attraverso un’ordinanza, diverse modifiche alla viabilità, già a partire da sabato, delle quali si evidenziano le principali.

Dal segnale di inizio gara a quello di fine gara, cioè dalle 9 alle 16 circa di domenica 10 novembre, divieto di transito per tutti i veicoli
lungo la viabilità interessata dal passaggio della Maratona di Ravenna Città d’Arte, della Mezza Maratona e della Martini Good Morning Ravenna di 10,5 chilometri (elenco delle strade nell’ordinanza).
In via di Roma, fra via Guaccimanni e viale Santi Baldini, dalle 13 di sabato 9 alle 21 di domenica 10 novembre divieto di fermata su ambo i lati per tutti i veicoli; e dalle 14.30 di sabato 9 alle 21 di domenica 10 novembre divieto di transito per tutti i veicoli.
In via Cesarea, fra viale Santi Baldini e via Renato Serra, dalle 13 di sabato 9 alle 21 di domenica 10 novembre divieto di fermata su ambo i lati per tutti i veicoli; e dalle 6 alle 17 circa di domenica 10 novembre divieto di transito per tutti i veicoli.
In viale Santi Baldini dalle 20 di sabato 9 alle 20 di domenica 10 novembre divieto di fermata per tutti i veicoli nel tratto compreso fra l’accesso ai Giardini Pubblici di viale dei Canadesi e via Alberoni; dalle 6 alle 17 circa di domenica 10 novembre divieto di transito per tutti i veicoli.
In via Renato Serra, via Fusconi (nel tratto compreso fra via Carraie e via Renato Serra), via G. Pascoli e via Oriani dalle 6 alle 17 circa di domenica 10 novembre divieto di transito per tutti i veicoli.
In circonvallazione alla Rotonda dei Goti, via Romea (nel tratto compreso fra rotonda Grecia e via Romea Sud), via Romea Sud (nel tratto compreso fra via Romea e via Pescara), via Destra Canale Molinetto (nel tratto compreso fra via Bellucci e via Sinistra Canale Molinetto e fra viale A. Manzoni e viale dei Navigatori), viale dei Navigatori (nel tratto compreso fra viale A. Manzoni e rotonda del Villeggiante) e viale delle Americhe (nel tratto compreso fra rotonda del Villeggiante e via della Polena) divieto di transito per tutti i veicoli dalle 8.30 alle 17 circa di domenica 11 novembre.

Le limitazioni al traffico interessano anche i percorsi del servizio di trasporto pubblico urbano e del litorale. Dalle 6 alle 17 circa di domenica 10 novembre non sarà possibile garantire il regolare transito delle linee e sono previste le sospensioni del servizio e le deviazioni indicate nel dettaglio al seguente link: http://bit.ly/modifiche-linee-bus

SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

Navetta gratuita via Cesarea – Pala De Andrè
Gli organizzatori della Maratona di Ravenna Città d’Arte hanno messo a disposizione un servizio di navetta, svolto mediante autobus, che effettua servizio andata e ritorno fra via Cesarea (angolo via Carraie) e il parcheggio del Pala De Andrè (fermata fronte biglietteria).

Partenze da via Cesarea al Pala De Andrè
• dalle ore 7.05 alle ore 9.40 (una corsa ogni 3 minuti)
• dalle ore 12.35 alle ore 17.35 (una corsa ogni 3 minuti)

Partenze dal Pala De Andrè per via Cesarea
• dalle ore 7.00 alle ore 9.35 (una corsa ogni 3 minuti)
• dalle ore 12.30 alle ore 17.30 (una corsa ogni 3 minuti)

Autobus Speciale Stazione FS – viale Randi Pronto Soccorso
Domenica 10 novembre Start Romagna svolgerà un servizio speciale di autobus che collegherà in andata e ritorno la stazione FS a viale Randi Pronto Soccorso, con corse ogni 60 minuti.

Partenze dalla Stazione FS alle ore 9.00 – 10.00 – 11.00 – 12.00 – 13.00 – 14.00 – 15.00
Partenze da viale Randi Pronto Soccorso alle ore 9.24 – 10.24 – 11.24 – 12.24 – 13.24 – 14.24 – 15.24
Fermate: il servizio effettuerà solo le fermate stazione FS, sspedale via Missiroli e viale Randi Pronto Soccorso.
Tariffa: si accede al servizio convalidando un biglietto da 1 zona.