Quantcast

Fiori e messaggi di cordoglio al comando di Ravenna per i tre Vigili del Fuoco morti ad Alessandria foto

Il Comandante Andriotto: anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ieri mi ha rivolto personalmente le condoglianze

Si susseguono in tutta Italia gesti di cordoglio verso il corpo dei Vigili del Fuoco dopo la tragedia di Quargnento, in provincia di Alessandria, dove, nella notte tra lunedì 4 e martedì 5 novembre, hanno trovato la morte tre vigili del fuoco, Matteo Gastaldo, Marco Triches e Antonino Candido, in seguito al crollo di una cascina ottocentesca.

Al Comando provinciale di Ravenna in Viale Randi è stato recapitato un mazzo di fiori, inviato dagli operatori della Pubblica Assistenza. Nel biglietto, scritto a penna, poche parole per esprimere solidale vicinanza: “Da parte di alcuni autisti di ambulanza, infermieri e operatori di centrale della Pubblica Assistenza di Ravenna, con tutto il nostro cuore. Vi siamo vicini”.

“Questo gesto di vicinanza e affetto ci riempie il cuore – ha commentato il comandante dei Vigili del fuoco di Ravenna, Ermanno Andriotto -. Sono momenti particolari, di dolore e di commozione. C’è stata molta solidarietà da parte di tutti i vertici delle istituzioni cittadine e delle Forze dell’Ordine”.
“Ieri il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al termine della cerimonia per il trentennale della morte di Zaccagnini, mi ha rivolto personalmente parole di condoglianze per il lutto che ha colpito il corpo dei Vigili del Fuoco” – prosegue Andriotto.
“Noi amiamo il nostro lavoro e siamo consapevoli che si tratta di un lavoro particolare e in questi momenti difficili ci fa piacere la vicinanza della gente e delle istituzioni” conclude il Comandante, ringraziando sia i cittadini che le istituzioni.

cordoglio vigili del fuoco

Questa mattina, nel piazzare all’esterno del Comando provinciale di Ravenna, il personale dei Vigili del Fuoco, con i mezzi schierati alle spalle, ha voluto ricordare con un minuto di silenzio i tre colleghi piemontesi deceduti nella tragedia di Quargnento.

minuto di silenzio Vigili del Fuoco Ravenna

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da armando

    l’ho fatto personalmente, ma esprimo anche qui la mia vicinanza a tutti i Vigili del Fuoco per l’immane lavoro che fanno per proteggerci.-