Addio a Lola, cocker ‘motociclista’ che viaggiava per beneficenza

Più informazioni su

Nelle ultime ore ci ha lasciato Lola, cagnolina nota nella città di Ravenna e anche in tutta Italia per essere il cocker spaniel motociclista che viaggiava per beneficenza assieme al suo ex proprietario Domenico Pazzi e alla sua famiglia. Insieme hanno percorso in diverse occasioni i più importanti passi alpini transidando più volte anche sul Lago di Garda, esplorando anche regioni quali Lazio, Toscana, Umbria e Marche. Nel 2017 Lola era andata in ‘pensione consegnando al comune di Ravenna i suoi occhiali da viaggio.

Lola, in moto assieme al suo padrone dall’età di 5 mesi di vita, è diventata nel tempo mascotte di tanti centauri, prendendo parte a tanti eventi a scopo benefico promuovendo raccolte fondi destinate agli animali abbandonati.

Tra le tante iniziative benefiche di Domenico Pazzi e Lola, molte delle quali patrocinate dal comune di Ravenna, ricordiamo i calendari con le foto denominati “In viaggio con Lola”, venduti durante il periodo natalizio non solo in Italia ma anche fuori dall’Europa.

Questo il messaggio di saluto a Lola e di ringraziamento ai tanti amici, che il suo “papà” umano, Domenico Pazzi ha espresso su facebook: “Vogliamo ringraziare tutto coloro che in questi giorni hanno scritto una parola per ricordare Lola ed hanno voluto così portare un poco di conforto alla Sua Famiglia. Sappiamo di non essere soli in questo momento di vita : il pensiero ci dà maggiore serenità e forza. Nel pomeriggio di Giovedì 7 Novembre , Lola ha avuto un’altra crisi neurologica proprio all’interno della Clinica Veterinaria San Gaetanino di Ravenna (il suo Papà era presente). Una crisi molto più importante della precedente da cui Lei si era ripresa, non senza fatica. Lola ha perso subito conoscenza e si è ripresa solo grazie alla terapia farmacologica immediata, ma era molto molto debole. Siamo tornati a casa con Lei e per tutta la notte ha dormito assieme a noi. Era serena e non manifestava dolore. E’ stata una lunga lunga notte di Veglia e di Amore. La mattina di Venerdì 8 Novembre, le condizioni di Lola non erano cambiate. E stata visitata a casa dal suo Veterinario : i riflessi neurologici erano molto bassi . Troppo bassi. Lei era pronta per il suo Ultimo Viaggio e noi sapevamo che quello era il Suo Ultimo Momento. Lei si è addormentata tra le nostre braccia, senza dolore, sul suo letto. Immediatamente, con la nostra auto abbiamo accompagnato Lola alla cremazione,non prima di averla pettinata, pulita e profumata. Lei è sempre stata Bella e Bella doveva esserlo anche per quel suo Ultimo Viaggio. Lei ha viaggiato nel sedile posteriore con il suo orsetto Ralf, come faceva durante i suoi viaggi, avvolta dalla sua coperta preferita. Lei profumava di zucchero a velo…e la ricorderemo cosi! Ora Lola è a casa . Il nostro Cuore è tranquillo e, per quanto sia possibile, cerchiamo di essere sereni sapendo che Lola ci ha voluto fare un suo ultimo speciale dono anche per salire sul Ponte : ha scelto il posto giusto ed il tempo giusto. Lei era così: rendeva speciali i suoi Momenti, Noi continueremo ad onorare la Sua Memoria ed, ora più di prima, dovremo meritarcela la Biondina! Aveva 17 anni e quasi 5 Mesi. VIVA LOLA PER SEMPRE!!”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Garbino

    Sono profondamente addolorato per Lola ed il suo padrone a cui esprimo vicinanza da amante degli animali e possessore di cani. Ciao Lola e veglia da lassù su chi ti ha amato e voluto bene. Sono certo che anche lassù proseguirà nelle tue avventure a spasso per il cielo.

  2. Scritto da Massimo

    Direi che erigerle un monumento …. sarebbe il minimo.

  3. Scritto da LucaT

    Ho avuto la fortuna di conoscerti ed accarezzarti, buon ponte Lola.