Allerta gialla per criticità idraulica in Bassa Romagna dalla mezzanotte di oggi

Più informazioni su

La Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha emanato una nuova allerta per criticità idraulica, la n.103 del 2019, valida per la giornata di sabato 16 novembre, valida anche per il territorio della Bassa Romagna.

In particolare sono previste precipitazioni deboli al mattino sul settore appenninico centro-occidentale, in estensione e intensificazione dal pomeriggio anche al resto della regione. Le precipitazioni potranno assumere anche carattere di rovescio, con fenomeni a tratti intensi; sono previsti quantitativi medi areali nelle 24 ore di 30-40 mm sui rilievi centro-orientali e di 20-30 mm nelle aree di pianura.

L’allerta completa (la numero 103 del 2019) si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER). Si ricorda di mettere in atto le misure di protezione individuale previste dal piano di emergenza e di Protezione civile e consultabili all’indirizzo www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Sicurezza/Protezione-civile/Documenti-utili.

Per emergenze è attivo il numero verde 800 072525.

 

Più informazioni su