Pedonalizzare Piazza Garibaldi. La proposta di Daniele Perini (Ama Ravenna) in vista del 2021

Con un’ interrogazione con risposta scritta in Consiglio Comunale, Daniele Perini, Capogruppo “Ama Ravenna” ha chiesto, in vista di Dante 2021, che Piazza Garibaldi venga liberata dalle automobili, “per permettere una migliore vista della tomba del Poeta”.

“Ravenna si caratterizza nel panorama internazionale per il proprio inestimabile patrimonio artistico-culturale e per la spiccata vocazione turistica che costituisce, tra l’altro, elemento cardine del mandato stesso del sindaco de Pascale – premette Perini, evidenziando che – si sta rapidamente avvicinando il settimo centenario della morte di Dante Alighieri, nel 2021, evento destinato ad essere celebrato con adeguate manifestazioni, in grado di richiamare, tra studiosi e turisti, un elevatissimo numero di persone”.

Secondo Perini Ravenna “la presenza delle auto parcheggiate in corrispondenza degli spazi che lambiscono il Palazzo della Prefettura e quello delle Poste in Piazza Garibaldi costituisce per i turisti che affluiscono da Piazza del Popolo un impedimento alla visione della vicina Tomba di Dante”.

Il Capogruppo “Ama Ravenna” chiede quindi al sindaco di considerare la possibilità di pedonalizzare di Piazza Garibaldi.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da armando

    Bravo Daniele, ottima idea !!! pero’ quando si parla di pedonalizzare, deve essere TOTALE (esclusi naturalmente i disabili) !!! abitanti e permessi Teatrali, vadano da un altra parte !!!

  2. Scritto da Mika

    Si si proprio una bella idea, sopratutto per chi ci vive in centro.
    Tolto il parcheggio in piazza kennedy, per fare una piazza inutile, tolto il parcheggio antiche carceri, largo Firenze è sempre pieno… mi sembra giusto anche cavare l’unico parcheggio rimasto di piazza Garibaldi…. (ironico)

  3. Scritto da Gattorosso

    Concordo pienamente, magari fosse!!!!!

  4. Scritto da donatella

    chiedo scusa, forse mi sfugge qualcosa, noi normali cittadini non possiamo andare in piazza garibaldi anche perchè su viale mariani c’è la telecamera e quindi multa. per cui quelli che passano hanno sicuramente il permesso. evidentemente qualcuno lo avrà rilasciato………………………., pertanto chiedo è solo campagna pubblicitaria o elettorale?