Polizia arresta a Ravenna 41enne per reati di omicidio colposo e omissione di soccorso, commessi in Romania

La Polizia di Stato, ieri mattina, 17 novembre, ha arrestato il 41enne C.A., cittadino romeno residente a Ravenna, per il reato di omicidio colposo e omissione di soccorso. Nel maggio del 2010, in Romania, rimase coinvolto in un incidente stradale.

In seguito alle indagini condotte dalla Polizia romena circa la dinamica della vicenda, C.A., venne giudicato dall’Autorità Giudiziaria della Romania che lo ha riconoscito colpevole, dei reati di omicidio colposo e omissione di soccorso, condannandolo alla pena di tre anni di reclusione.

Poiché C.A., dopo l’episodio, si è trasferito in Italia, le autorità della Romania hanno emesso nei suoi confronti il mandato d’arresto europeo, che venne eseguito nel maggio del 2012 quando l’uomo fu rintracciato nei dintorni di Ravenna. C.A., all’esito della procedura di estradizione verso la Romania, ha chiesto di poter scontare la condanna in Italia. Conclusosi, con esito sfavorevole, l’iter per l’affidamento in prova ai servizi sociali, quale misura alternativa alla detenzione trattandosi di una pena a tre anni, la Procura Generale presso la Corte d’Appello di Bologna ha emesso l’ordine di carcerazione di C.A.

Ieri mattina, gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Ravenna hanno   dato esecuzione al provvedimento restrittivo e, dopo le formalità di legge, hanno condotto C.A. alla Casa Circondariale di Ravenna dove dovrà restare per i prossimi tre anni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gattorosso

    Scusate, cosa? Ha chiesto anche la colazione servita su di un vassoio d’argento? Perché non rispedirlo al suo paese dove tra l’altro ha commesso il reato? No dài non ci posso credere!

  2. Scritto da armando

    Reati commessi in Romania ??? e per tre anni lo dobbiamo sfamare e dare alloggio noi Italiani ??? ma non ci siamo proprio!!!Certo che sa bene come sono le carceri in Romania (qualcuno le ha viste??io le ho visitate da turista e vi posso dire che le nostre sono super lusso!!!) è per quello che ha chiesto di poter scontare in Italia !!!!!!

  3. Scritto da Porzio

    Bella vita qua, eh ???

  4. Scritto da Giovanni lo scettico

    “ha chiesto di poter scontare la condanna in Italia”. Chissà perchè.

  5. Scritto da bilancia

    Scusate ???? no, per favore, ditemi che ho letto male l’articolo!!! sto dormendo o sono sveglio ??? Ha chiesto di poter scontare la condanna in Italia ??? e gli è stato concesso questo privilegio ?? se chiedeva si scontare la pena all’Hotel Cipriani di venezia, naturalmente gli veniva concesso !!! credo proprio che queste concessioni siano uno schiaffo a tutti noi Italiani che lo dovremo mantenere per 3 anni !!!