Allerta arancione per criticità idraulica in Bassa Romagna anche sabato 23 novembre

La protezione civile dell’Emilia Romagna ha emanato l’allerta n.110 per criticità idraulica arancione per la zona D, che comprende anche il territorio della Bassa Romagna.

In particolare sono previste precipitazioni persistenti, a tratti intense, sull’Appennino centro-occidentale con valori medi areali attorno a 40-50 mm/24h ma con valori puntuali sul crinale appenninico che potranno raggiungere 80-100 mm/24h, generando piene moderate sui corsi d’acqua. Sull’asta principale del fiume Reno, interessato dalle piene dei giorni precedenti, potranno verificarsi superamenti di soglia 2 anche nelle prime sezioni idrometriche anche in prossimità del territorio della Bassa Romagna, già nella notte fra sabato 23 e domenica 24

L’allerta completa (la numero 110 del 2019) si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER). Si ricorda di mettere in atto le misure di protezione individuale previste dal piano di emergenza e di Protezione civile e consultabili all’indirizzo www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Sicurezza/Protezione-civile/Documenti-utili.

Per emergenze è comunque sempre attivo il numero verde 800 072525.