Ravenna. Allerta arancione per criticità idraulica e gialla per criticità idrogeologica. Vietato stare nei capanni da pesca

L'allerta n120 è attiva dalla mezzanotte di lunedì 2 dicembre alla mezzanotte di martedì 3

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 2 dicembre, alla mezzanotte di domani, martedì 3, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 120, arancione per criticità idraulica e gialla per criticità idrogeologica, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna.
La criticità arancione è riferita alla propagazione delle piene dei Fiumi Romagnoli nella prima parte della giornata.
L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).
“Ricordo – dichiara il sindaco Michele de Pascale – che è vietato accedere/stare nei capanni da pesca e raccomando fortemente di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso: prestare particolare attenzione allo stato dei corsi d’acqua, alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ale76

    Beh…. Mi verrebbe da dire che credo sia di buon senso non andare e sostare in un capanno in condizioni meteo simili… A prescindere da un’ordinanza, comunque giustamente emessa…