Derubavano la gente in discoteca: arrestate due donne alle Cupole di Castel Bolognese

Più informazioni su

A Castel Bolognese, presso la discoteca Le cupole, il personale della sicurezza ha chiamato i Carabinieri segnalando che probabilmente all’interno erano appena stati consumati dei furti. Mentre stavano entrando all’interno della sala da ballo l’attenzione dei militari è stata catturata da due donne che contemporaneamente uscivano correndo in direzione del parcheggio e oiu entravano all’interno di una OPEL Corsa. I Carabinieri sono andati verso l’auto, dove il conducente, un uomo del 51, ha riferito di non conoscere le due donne e che queste due si erano sedute in macchina senza la sua autorizzazione chiedendo un passaggio per Imola. Le due, fermate, sono parse nervose.

Una volta scese dalla macchina una delle due, del 73, ha cercato di disfarsi di un portafogli di colore marrone buttandolo sotto l’autovettura.  Dal controllo del portafogli, tramite i documenti presenti all’interno, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare la proprietaria. Dopo perquisizione personale e veicolare, le due donne sono state trovate in possesso di un paio di cellulari e una carta bancomat e una postepay per le quali non hanno dato una giustificazione plausibile. Nel frattempo sono stati individuati i rispettivi aventi diritto dei cellulari, che sono stati invitati a presentare denuncia. Sentite le vittime, una ha ammesso che, mentre stava ballando e tenendo d’occhio la borsa, aveva notato due donne che ballavano lì vicino e all’improvviso la borsa era sparita.

Le due donne sono state arrestate per furto aggravato continuato in concorso. Hanno trascorso la notte in cella e il giorno seguente hanno avuto il rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato e il Gip, Dott.ssa Finzi,ha disposto il divieto di dimora in provincia di Ravenna per entrambe.

Più informazioni su