Tenta di rubare l’auto della Polizia Locale di Cervia e si ribella agli agenti: arrestato 21enne

Nella serata di ieri lunedì 9 dicembre la Polizia Locale di Cervia ha tratto in arresto B.A.M. cittadino rumeno di 21 anni, già noto alle Forze dell’Ordine.

L’uomo infatti ha forzato la portiera di un’auto civetta della Polizia Locale parcheggiata in una strada del centro storico e ha poi tentato di metterla in moto armeggiando con i cavi elettrici sotto al cruscotto. Il tentativo è stato però interrotto dal provvidenziale intervento di un agente, alla cui vista l’uomo ha reagito con insulti e pugni.

La situazione è immediatamente degenerata, tanto che un postino che si trovava nelle vicinanze, capita la gravità dei fatti, è immediatamente corso al vicino Comando della Polizia Locale, chiedendo aiuto.

Gli Agenti della Locale sono intervenuti rapidamente in ausilio al collega e a questo punto l’uomo si è scagliato anche contro di loro, aggredendoli con pugni e calci, tanto che a fatica sono riusciti a contenerlo, mandando due di loro al pronto soccorso con ferite giudicate guaribili dai sanitari in 5 e 7 giorni. Per il rumeno sono quindi scattate le manette, per i reati di tentata rapina, aggressione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’uomo è stato accompagnato in stato di arresto presso caserma della Compagnia Carabinieri di Cervia – Milano Marittima, per gli accertamenti di rito, in attesa di comparire davanti al Giudice del Tribunale di Ravenna per il rito di direttissima.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Zeus

    Verrà riportato in Romania???