Bloccati nella neve a Monte Pizzocolo: salvati quattro escursionisti di Ravenna foto

Più informazioni su

Sono stati ritrovati e portati a valle i quattro escursionisti, due uomini e due donne, di Ravenna, che stamattina avevano chiesto aiuto nella zona del Monte Pizzocolo. Erano in zona da ieri con l’intento di raggiungere il bivacco “Due Aceri” ma non ci sono mai arrivati. Hanno sbagliato strada e sono rimasti per tutta la notte all’aperto e con la neve. Stamattina poco prima delle 6:00 hanno chiesto aiuto.

A causa delle nevicate in corso, l’elicottero non poteva raggiungerli e la Centrale ha inviato il Soccorso alpino e i Vigili del fuoco. Una volta raggiunti, sono stati stabilizzati e dotati di tutto il materiale necessario (teli, solette termiche e altro) per migliorare la situazione. Infine sono stati imbragati e accompagnati a valle in sicurezza. L’intervento si è svolto con condizioni meteorologiche pessime ma si è concluso in modo positivo, con tre illesi e un principio di ipotermia per una persona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gianni C.

    Gente di mare….!!..Tutto e’ bene cio’ che finisce bene. In bocca al lupo..

  2. Scritto da Ale76

    Spero che non avessero consultato i bollettini meteo che però per degli escursionisti sarebbe una grave mancanza…
    Poi per il perdersi esistono attrezzature apposite che possono evitare queste situazioni.
    L’importante è che si siano salvati ma la prossima volta magari siano più accorti