Rama, ‘sardina’ di Faenza vittima di insulti razzisti. Lega: “Ingiusto addossare la colpa a Salvini”

Più informazioni su

Nuovo episodio razzismo in rete: Rama Malik, giovane di Faenza, figlia di senegalesi e che oggi vive in Francia dove si è laureata, in un video Facebook ha dichiarato la sua adesione al movimento delle sardine criticando la politica di Matteo Salvini e della Lega, ma le sono piovuti addosso gli insulti: «Sardina abbronzata», «scimmia», «vai a battere che è l’unica cosa che sai fare», «torna in Africa». La vicenda, diventata virale, è finita sui media nazionali.

Dalla Lega, arriva la replica alla vicenda di Andrea Liverani, che dichiara: “Violenza, intolleranza, odio e un pizzico di pochezza non fanno parte dei pensieri della Lega. Siamo dispiaciuti che la Sig.na Rama abbia subito insulti via social per il video da lei postato su questi temi, ma riteniamo ingiusto addossare a Matteo Salvini critiche e responsabilità sul clima di odio attuale. Il movimento cosiddetto delle sardine nasce, fra l’altro, come movimento “contro qualcuno” e non per costruire e questo è già un fatto. La Lega invece non è contro qualcuno, ma è contro l’intolleranza in qualsiasi forma. Non crediamo che Salvini sia in grado di manipolare gli italiani (come lei dice), pensiamo anzi che il popolo italiano sia saggio, critico, consapevole ed in grado di ragionare da solo. L’immigrato, per la Lega, è una risorsa quando è regolare e regolarmente paga le tasse e rispetta le tradizioni italiane. Stigmatizziamo gli intolleranti e gli insulti ricevuti dalla Sig.na Rama e pensiamo che non siano opera di leghisti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da batti

    tutto quello che dichiara LIVERANI,fa parte della loro politica,e salvini il suo artefice.poi se i sig. nominati lo facciano per interesse elettorale,e non siano cosi come si pongono,è un altro discorso..QUELLO CHE SI VEDE è QUESTO!!!!

  2. Scritto da Giovanni lo scettico

    “pensiamo che non siano opera di leghisti”…. nooo, ma cosa mi dici mai?

  3. Scritto da LucaT

    ” La Lega invece non è contro qualcuno, ma è contro l’intolleranza in qualsiasi forma.”

    FUFFA! (e non sono una sardina)

  4. Scritto da BATTI

    liverani,, LANCIARE IL SASSO E NASCONDERE LA MANO,è da ragazzini.politici che pretendono di governare è da nano nei capelli

  5. Scritto da Pinocchio

    I leghisti non sono razzisti.
    Il mio naso !!!!