8 chili di carne scaduta, pesce senza etichette e altro: 4 sequestri a Ravenna tra pub, negozi e b&b

Mancanza di etichette indicanti la provenienza dei prodotti, alimenti scaduti, condizioni igieniche non idonee e mancate autorizzazioni: aumentano, in vista delle festività natalizie, i controlli della Polizia locale di Ravenna relativamente alla sicurezza alimentare in mercati, esercizi di vicinato, pubblici esercizi e attività artigianali. Sono quattro i sequestri effettuati negli ultimi giorni che hanno riguardato negozi che avevano posto in vendita pesce congelato privo dell’etichetta indicante la provenienza del pescato in lingua italiana, legumi secchi e prodotti ortofrutticoli freschi, anche questi privi delle indicazioni di provenienza, nonché un pub dove il personale dell’Ufficio polizia commerciale tutela del consumatore ha trovato 8 chili di carne e 5 chili di pasta fresca scaduti, 3 chili di salse conservate in contenitori non indicanti la data di scadenza. I controlli della Polizia locale hanno riguardato anche alcune strutture ricettive come alberghi e b&b. In tre casi gli agenti hanno rilevato irregolarità relative all’aumentata capacità ricettiva rispetto al numero di posti letto autorizzati (la Polizia Locale non ha fornito i nomi dei locali controllati, n.d.r.).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da armando

    Che “bello” leggere queste notizie, ma BRUTTO invece che la Polizia Locale non fornisca prima di tutto i nomi degli esercizi trovati con questi prodotti.- Noi clienti e consumatori gli diciamo GRAZIE di avvelenarci.- non voglio offendere nessuno, per l’amor di dio, ma chiedo…sono complici ?? hanno interessi nel non dire i nomi ??? boh, sconcertante !!!!

  2. Scritto da Ale76

    Il riserbo tenuto dalla Polizia Municipale circa i nomi dei locali e strutture coinvolte ottempera alle vigenti leggi ma di fatto salva la “faccia” a questi irregolari operatori che spesso si avvantaggiano senza farsi scrupoli della salute o delle condizioni di sicurezza altrui.
    Un comportamento inaccettabile e che non merita tutela alcuna