‘Bagnacavallo d’inverno’: gli appuntamenti di domenica 22 dicembre

Più informazioni su

Domenica 22 dicembre sarà una nuova giornata di appuntamenti nell’ambito del calendario di Bagnacavallo d’inverno. Alle 10.30 è prevista una visita guidata al Teatro Goldoni accompagnati da Patrizia Carroli dell’Archivio Storico del Comune. Al termine ci sarà una sosta in piazza della Libertà presso il Giardino d’inverno dove Avis offrirà una cioccolata calda. Prenotazione obbligatoria allo 0545 280898. Sempre in mattinata, dalle 10 alle 12 la piazza ospiterà il Mercatino del libro usato della Caritas.

In occasione della mostra dedicata a Claudio Salvini, alle 15.30 presso il Ridotto del Goldoni ci sarà un Pomeriggio di trebbo fotografico sulla fotografia in bianco e nero e sulle tecniche utilizzate negli anni Settanta e Ottanta quando ancora si utilizzava la camera oscura. Interverranno Giampaolo Ossani, Paolo Brigadeci e Roberto Torricelli. L’iniziativa rientra nel progetto Fototec@.

Nell’ambito del programma di Bagnacavallo d’inverno, promosso da Comune, rete di imprese “Bagnacavallo fa Centro” e numerose associazioni di volontariato del territorio, saranno inoltre visitabili in città e nella frazioni presepi ed esposizioni d’arte. Naturalmente anche domenica 22 si potrà ammirare la Madonna del Patrocinio di Dürer presso Il Museo Civico delle Cappuccine di via Vittorio Veneto, che ospita anche la mostra di incisioni Il privilegio dell’inquetudine con oltre 120 opere grafiche dello stesso artista tedesco. Orari: 10-12 e 15-19. Ingresso libero.

Per informazioni e programma completo di Bagnacavallo d’inverno: tel. 0545 280898;  www.comune.bagnacavallo.ra.it ; cultura@comune.bagnacavallo.ra.itFb: Comune Bagnacavallo

 

Più informazioni su