Protezione Civile dell’Emilia-Romagna: allerta gialla per domenica 22 dicembre in Bassa Romagna

Più informazioni su

La Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha emanato l’allerta n. 128/2019 gialla per criticità idraulica nella zona D, che include anche la Bassa Romagna, valida per la giornata di domenica 22 dicembre.

Per la giornata di oggi sabato 21 è previsto un impulso perturbato a partire dalla serata, che apporterà nuove precipitazioni sul crinale appenninico, localmente a carattere di rovescio; tendenza ad esaurimento nella seconda parte della giornata di domenica 22 dicembre.

Si avrà anche un aumento della ventilazione con venti forti sui rilievi appenninici, prima sul settore occidentale (valori tra 62 e 74 km/h) e nella giornata del 22 dicembre sul settore centro-orientale (valori tra 74 e 88 km/h).

L’allerta completa (la numero 128 del 2019) si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER). Si ricorda di mettere in atto le misure di protezione individuale previste dal piano di emergenza e di Protezione civile e consultabili all’indirizzo www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Sicurezza/Protezione-civile/Documenti-utili.

Per emergenze è comunque sempre attivo il numero verde 800 072525.

 

 

Più informazioni su