Carabinieri in alta uniforme in centro a Faenza e alle Maioliche durante le feste per scoraggiare i furti

Più informazioni su

Nel periodo delle festività natalizie Carabinieri in uniforme di rappresentanza hanno presidiato le vie del centro di Faenza e il centro commerciale “Le maioliche”. L’iniziativa mirava a garantire un’adeguata cornice di sicurezza sia ai cittadini che ai commercianti, con i militari dell’Arma in giro per i negozi con lo scopo di scoraggiare ladri e borseggiatori, intenzionati a “ripulire” le tasche delle persone per fare incetta di portafogli, ma anche rafforzare ancora di più il rapporto di vicinanza con la popolazione.

Tantissime le persone e soprattutto i bambini che si sono fermati ad ammirare i due militari vestiti in alta  uniforme. “L’attenzione dell’Arma alla prevenzione dei reati in questi giorni di festa rimane altissima – spiega una nota dei Carabinieri – , perciò il maggior numero di pattugliamenti già attivi da qualche giorno sarà assicurato per tutta la durata delle Festività. A riguardo, i Carabinieri del Comando Compagnia  ricordano ai cittadini l’importanza di segnalare al numero di pronto intervento 112 qualsiasi situazione inconsueta o ritenuta pericolosa, soprattutto in caso di persone o veicoli sospetti notati sulle strade o nei pressi di abitazioni, con un “occhio” particolare rivolto anche alle abitazioni dei vicini di casa, qualora assenti per le vacanze”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gianni C.

    Wow, come nella nota canzone? Buon anno ai nostri angeli custodi.