Ravenna. Furto ai Capanni del Natale: denunciati due ragazzi

Sono stati individuati e denunciati i responsabili delle spaccate ai danni dei Capanni del Natale in Piazza del Popolo a Ravenna, messe a segno nella notte fra il 4 e il 5 gennaio. Si tratta di due ragazzi, un italiano 19enne e un marocchino di 22 anni. I due erano riusciti a forzare ben sette casette, portando via denaro e qualche oggetto esposto.
Tutto era stato ripreso dalle telecamere di video sorveglianza presenti in piazza e, proprio grazie alle registrazioni, gli agenti della Polizia di Stato di Ravenna sono stati in grado di dare un nome ai due giovani, già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio. Il giovane marocchino si è presentato autonomamente, nella notte tra domenica e lunedì, presso la Questura per autodenunciarsi. In casa dell’italiano, al termine di una perquisizione, è stata ritrovata parte della refurtiva (berretti e sciarpe, oltre ad alcuni generi alimentari).

Ladri nei Capanni

Screenhunter inviateci dalla questura di Ravenna:

Ravenna_Furti_capanna 2
Ravenna_Furti_capanna

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giovanni lo scettico

    L’italiano è molto noto alle forze dell’ordine. Non sarebbe ora di metterlo dentro per un po’?

  2. Scritto da Gianni C.

    Nell’articolo hanno scritto che entrambi sono noti!! Ha ragione l’O.C.S.E. !!!!

  3. Scritto da Ivano

    E adesso che anno scoperto i responsabili dei furti nelle casette cosa facciamo?il marocchino si puo anche spedirlo al mittente e dell italiano visto le richieste della destra domando cosa intendono per punizioni esemplari forse fucilarlo un po?

  4. Scritto da Alan

    Fuori subito….non vorremo mica mettere in galera questi due angeli…. c’è tanto lavoro da fare per confermare il primo posto assunto nei furti.
    Se non hai nulla d intestato …sei un uomo perennemente libero

  5. Scritto da Francesco

    Complimenti agli investigatori,veri professionisti,un consiglio per gli amministratori,fateci sapere prima delle elezioni le pene inflitte,potrebbero esservi utili!

  6. Scritto da Giovanni lo scettico

    Gentile Ivano, il marocchino non si può rispedire al mittente, mi spiace ma ancora non esiste il permesso di soggiorno a punti come la patente.

  7. Scritto da armando

    Io chiederei a chi ha avuto i danni, che pena infliggere a questi “due angeli”.- Ma credo che un po’ di lavori socialmente utili non gli farebbe male.- Esempio: pulizie caditoie piene di foglie e aghi di pino.- 8 ore al giorno per un mesetto…ORA PERO’ NON IN GIUGNO !!!!!

  8. Scritto da Alan

    Leggo ora, denunciati a piede libero, nullatenenti spettacolo, possonomfare ciò che vogliono

  9. Scritto da Marco O.

    Ma davvero Piazza del Popolo, il palazzo del Comune, la Prefettura non sono coperti da un servizio di sorveglianza h24? Quando facevo il militare si chiamava servizio di piantone. Un agente davanti ad uno schermo che si attivi subito (non il giorno dopo) se vede qualcosa di anomalo nel cuore della città. Non ce lo possiamo permettere?

  10. Scritto da Ivano

    Il vero concetto di democrazia è quello di accogliere anche un estraneo nella propria casa però se questo viene a meno dei concetti base ,tipo non riconoscersi nella nostra costituzione andrebbe accompagnato alla porta da cui è entrato