Ravenna. Manifesti elettorali del centrosinistra vandalizzati. ER Coraggiosa e +Europa: “Inaccettabile”

Il candidato Leghista Liverani replica: "Solidarietà ai partiti colpiti. Anch'io vittima dei vandali, questo non è lo spirito della Lega"

Più informazioni su

Alcuni manifesti elettorali di Emilia-Romagna Coraggiosa e di altri partiti del centrosinistra sparsi per la provincia di Ravenna sono stati vandalizzati e imbrattati, come mostrano le foto.

“Questo è un gesto provocatorio che non ci stupisce – affermano da Emilia Romagna Coraggiosa -, considerato il clima intimidatorio e privo di contenuti che in alcune zone della Regione ha assunto questa campagna elettorale. Vogliamo esprimere solidarietà alle altre forze politiche colpite, rassicurando tutti i cittadini che andremo avanti, come e più di prima, per fare conoscere le nostre proposte per il futuro e i nostri candidati a sostegno della rielezione di Stefano Bonaccini”.

Come si può vedere dalla foto, riferita ad alcuni manifesti affissi a Lido Adriano, stessa sorte è toccata anche ai manifesti di +Europa.

“Se questo è il cambiamento che vogliono per l’Emilia Romagna possiamo certo farne a meno – afferma Nevio Salimbeni, coordinatore lista +Europa/Psi/Pri -. In questi giorni si assiste ad un progressivo aumento dell’aggressività leghista: sui social, sui manifesti e sui volantini di +Europa in particolare. È la dimostrazione che i nostri temi spaventano sovranisti ed estremisti locali. Non non ci sentiamo invece nè spaventati, nè frenati, vogliamo che questa regione resti un luogo di tolleranza e libera discussione. +Europa ovviamente continuerà in questi giorni la sua campagna elettorale sui contenuti e i temi, a sostegno di Stefano Bonaccini, per l’Emilia-Romagna e ribadisce ancora una volta che l’Emilia-Romagna non si lega!”.

In centro storico a Ravenna, anche alcuni manifesti di candidata Manuela Rontini del PD nei giorni scorsi sono apparsi scarabocchiati e vandalizzati da qualcuno a cui la candidata e il PD non doveva andare proprio a genio.

Ai commenti degli esponenti dei partiti contro cui si è scagliata la bomboletta di spray, si è aggiunto anche quello del candidato leghista Andrea Liverani che ha affermato: “Esprimo solidarietà nei confronti degli altri partiti e dei loro candidati. Sono stato anch’io vittima, nelle scorse settimane di campagna elettorale, di teppisti (e anche di ladri), ma questi non appartengono ai partiti e rimangono delinquenti e teppisti. Ci battiamo per la sicurezza in ogni ambito e questi gesti sono lontani anni luce dai pensieri della Lega e dei suoi sostenitori”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da armando

    I vandali , in tutti i campi, esistono e esisteranno sempre, PURTROPPO !!! se avessero il coraggio di metterci la faccia e esprimere le loro idee in pubblico, sarebbero i benvenuti! Se poi, una volta presi, venissero severamente puniti…allora sarebbe il top. !!! ne esisterebbero di meno !!!

  2. Scritto da Valeria

    Inutile etichettare gli autori di chi vuole creare ulteriori disagi,disappunto ed antagonismo esasperati fra le diverse forze politiche…e probabilmente tutto ciò può essere parte non solo di balordi,ma anche di un obiettivo pianificato.Mi auguro che ognuno di noi prenda le distanze da commenti inappropriato.