Strada Provinciale 33. Traffico pesante deviato in corrispondenza del cavalcavia sulla SS 3 bis Tiberina

La Provincia ha istituito il divieto di transito provvisorio ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 33 tonnellate lungo la S.P. n. 33 “Mensa Matellica” in corrispondenza del cavalcavia sulla SS 3 bis Tiberina ( E45).
Il traffico pesante proveniente da Ravenna sarà deviato sulla Spr 254 Cervese poi sulla Sp 33  fino a Mensa Matellica. Il traffico pesante proveniente da  Mensa Matellica seguirà il percorso inverso.
I trasgressori saranno puniti a termine di legge.

“Il divieto di transito per i mezzi pesanti è stato istituito in seguito ad un’ispezione sul ponte che non ha dato esito completamente positivo – spiega l’ing Paolo Nobili della Provincia essendo stato riscontrato un difetto in sede di sopralluogo. Sono stati notati dei ferri scoperti e quindi fino a quando non verrà effettuato un intervento resterà valido il divieto ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 33 tonnellate.”
“Da parte dei tecnici vi è un monitoraggio continuo  – conclude Nobili – e a breve la stessa misura sarà applicata anche ad altri manufatti del territorio.  In questi giorni stiamo calendarizzando una serie di interventi. In particolare per l’intervento sul cavalcavia della sp 33 all’altezza di Mensa Matellica mi risulta esservi già un progetto, che partirà il prima possibile”.