Ravenna. Furto in paninoteca: i proprietari ringraziano il passante anonimo che ha dato l’allarme

La Polizia di Ravenna ha arrestato G.G. e C.K., un 24enne e un 31enne georgiani, per i reati di furto aggravato in concorso e porto d’armi od oggetti atti a offendere. Questa notte, alle ore 3.10, gli equipaggi delle Volanti sono infatti intervenuti in via Zirardini dove era stata segnalata la presenza di due persone intente ad armeggiare con la serratura della paninoteca Girobussola.

Gli agenti sono intervenuti sul luogo segnalato da tre direzioni diverse, chiudendo così ogni possibile via di fuga ai due ladri che, vistisi scoperti, hanno cercato di nascondersi fra le auto in sosta. I due, immediatamente bloccati dai poliziotti, sono stati subito: entrambi domiciliati nel comprensorio faentino, sono stati trovati in possesso di palanchino della lunghezza di 47 cm., una tronchese, e 65 euro in monete di vario taglio.

L’esercizio commerciale segnalato aveva il comando elettrico della saracinesca danneggiato e la porta d’ingresso con evidenti segni di effrazione, mentre al suo interno il registratore di cassa si presentava con il cassetto aperto e privo del cassettino portamonete. I due sono quindi stati condotti in questura e dichiarati in arresto, trattenuti nelle camere di sicurezza della Questura in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.

Il ringraziamento dei proprietari

Da Girobussola, sulla propria pagina Facebook, arrivano i ringraziamenti  al “passante anonimo che questa notte ha dato l’ allarme alla polizia, la quale è intervenuta prontamente catturando gli autori del furto. grazie!”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da armando

    ..e ora chi paga i danni ??? Non vorrei parlare a sproposito..ma il Giudice che domani gli dara’ il via libera ??? alla celebrazione (sic.!!!) dell’udienza di convalida ??? Pure dalla Georgia.

  2. Scritto da Ale76

    Armando, purtroppo i danni li paga l’assicurazione che senz’altro l’attività commerciale ha….quindi in poche parole rischiano poi di ripagarli gli stessi commercianti al prossimo rinnovo di polizza…

    Oltre al danno la beffa da due che ovviamente vengono qua in Italia a fare certe robe, mica si azzardano a farle a casa loro…figuriamoci!!

    Anche per loro viaggio premio nella stiva del primo Air Georgia con destinazione Tblisi…

    E non veniteci a dire che siamo fascisti o razzisti, risparmiateci certe stupidaggini….