Ravenna. Modifiche viabilità Via Zalamella. Ok del Consiglio comunale alla mozione proposta dal Consigliere Distaso

È passata all’unanimità martedì scorso, 21 gennaio, in Consiglio Comunale una mozione proposta dal consigliere Michele Distaso di Sinistra per Ravenna e sottoscritta da tutti i gruppi di maggioranza presenti e anche da uno di opposizione.

In quella mozione si chiede di risolvere un problema di viabilità in via Zalamella, dove le auto parcheggiate sul tratto di strada adiacente al parco “Il Fagiolo” ostruiscono l’uscita dal parcheggio situato nei  pressi del circolo Tennis. Proprio quel tratto di strada, anche  recentemente, è stato protagonista di tragici incidenti.

Le soluzioni proposte sono due: istituire e regolamentare con nuovi stalli le soste sul tratto di strada adiacente al parco e rendere obbligatoria solo su via Zalamella l’entrata al parcheggio, costruendo una nuova uscita obbligatoria su via Canalazzo. Le soluzioni verranno integrate in un progetto più ampio di cambio di viabilità di quel tratto di strada al quale l’amministrazione sta già lavorando.

Il preliminare del progetto presentato in Consiglio Comunale è stato redatto dall’esperto di Sinistra per Ravenna Loris Dal Monte ed
esaminato dalla Consigliera del Consiglio Territoriale del Centro Urbano Barbara Brusoni.