Al via lavori di costruzione di nuovi tratti fognari a Casalborsetti: modifiche alla viabilità

Al via mercoledì 29 gennaio, lavori di costruzione di tratti di rete fognaria nelle vie Delle Gardenie e Marcabò, a Casalborsetti, per un importo complessivo di 200 mila euro.
Il primo intervento, quello in via Delle Gardenie, riguarderà un tratto di fognatura di circa 150 metri; l’altro, in via Marcabò, sarà lungo 200 metri. Si tratta di interventi tesi a realizzare nelle vie in questione una seconda rete fognaria per la raccolta delle sole acque meteoriche stradali in modo che nell’ attuale rete fognaria confluiscano solo gli scarichi civili; i lavori consentiranno miglioramenti dell’assetto ambientale ed eviteranno allagamenti in caso di forti piogge.

Durante l’esecuzione dei lavori, che si protrarranno fino al 20 maggio e saranno divisi in fasi, verranno effettuate modifiche alla circolazione, che prevedono, nei tratti e nei periodi di volta in volta interessati, divieti di sosta e di transito per tutti i veicoli anche dei residenti. Sarà installata apposita segnaletica e data informazione sulle modifiche alla viabilità durante le varie fasi.

La spesa è finanziata nel Piano investimenti 2019.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Elisa

    Consiglio vivamente a chi non è del PD di non commentare… tempo perso. Ci penserà il Karma al PD