Ravenna, in corso pulizia complessiva dei portici di piazza Caduti. Installate 18 telecamere in zona via Baccarini

Michele de Pascale: "Questi lavori colgono anche una nostra sensibilizzazione alla necessità di un maggior decoro per una zona così importante della città"

È in corso in questi giorni a Ravenna un intervento di pulizia complessiva dei portici di piazza Caduti. A darne notizia è il primo cittadino, sindaco Michele de Pascale che dichiara: “Ringrazio il Provveditorato alle opere pubbliche, che sta provvedendo ad un lavoro di pulizia complessiva della zona portici di piazza Caduti, in cui si trovano i suoi uffici. Questi lavori colgono anche una nostra sensibilizzazione alla necessità di un maggior decoro per una zona così importante della città e si sommano ad altri analoghi che come Comune abbiamo realizzato nei muri esterni del palazzo dove aveva sede il Catasto, all’angolo tra via Guidone via Guerrini, e che stiamo realizzando nella zona tra la scuola Novello e la Classense. I lavori rientrano nel più ampio piano di intervento dell’amministrazione comunale, che ha portato per un primo importo complessivo di 155mila euro, denominato “Sicurezza integrata zona biblioteca Classense – scuola Guido Novello” all’installazione di 18 nuove telecamere nella zona di via Baccarini e alla pulizia delle mura e della strada. Fondamentale anche la collaborazione dei carabinieri e di Radio Club Mistral che avviato controlli, attività di prevenzione anti degrado e allerta delle forze dell’ordine. Contributo importante è anche quello della Regione, di complessivi 108mila euro, dopo un accordo siglato con il Comune di Ravenna. Infine, sono in corso altri interventi di riqualificazione che riguardano l’area delle uscite di sicurezza della biblioteca Classense e della scuola Guido Novello, su via Baccarini, allo scopo anche di eliminare la presenza di barriere architettoniche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ernesto

    ma se poi in caso di furto o altro, nessuno le guarda , queste spese possimo risparmiarcele

  2. Scritto da armando

    era ora.- era un vero peccato che una zona cosi centrale fosse ridotta cosi male !!! speriamo che poi i Cittadini porteranno rispetto e decoro.-

  3. Scritto da PV61

    Finalmente !!!!!!!!!!!!!!!!!! speriamo che la pulizia duri