Richieste d’emergenza alla centrale, Polizia di Ravenna in soccorso ad anziana in difficoltà

Più informazioni su

Nel pomeriggio di venerdì 7 febbraio 2020, agenti di Polizia sono intervenuti presso un’abitazione privata sita nel quartiere Darsena di Ravenna, in virtù di numerose chiamate di soccorso giunte alla Centrale Operativa della Questura. Le richieste d’emergenza provenivano da un’utenza cellulare, nelle quali l’interlocutore restava muto e si sentivano solo rumori di sottofondo.

Attraverso il sistema di localizzazione di cui è dotata la centrale operativa, è stato individuato il luogo di partenza delle chiamate, ovvero un’abitazione del quartiere Darsena dove gli agenti si sono prontamente recati. All’interno è stata trovata un’anziana signora con difficoltà deambulatorie, presa dallo sconforto a causa del telefono cellulare guasto. In virtù di questo malfunzionamento, la signora faceva partire le telefonate di S.O.S. al Numero Unico di Emergenza 112.

Dal momento che la donna abita da sola e quello era l’unico telefono in suo possesso, gli agenti sono riusciti a individuare un laboratorio tecnico in grado di riparare, gratuitamente, il telefono cellulare che è stato dunque ripristinato e riconsegnato alla donna, dandole la possibilità di mettersi in comunicazione con i propri figli, attualmente all’estero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da armando

    Bravi, bravissimi.- complimenti.- SIETE GRANDI E FORTISSIMI !!!!

  2. Scritto da Ale76

    Bravi agli agenti e grazie dell’umanità che spesso dimostrate a dispetto di quello che molti beceri dicono.

  3. Scritto da Cinzia

    Meravigliose Forze dell’Ordine. Grazie per la vostra umanità.