Quantcast

Auto urta palla in cemento in piazza Duomo ferendo un pedone, ma senza gravi danni

Più informazioni su

Un curioso quanto spiacevole incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, si è verificato questa mattina nella zona di piazza Duomo a Ravenna. Attorno alle 10 un’auto che transitava nell’area, probabilmente per una distrazione del conducente, ha urtato uno dei dissuasori di velocità posti a protezione del percorso pedonale che fiancheggia il Duomo.

Si tratta di una di quelle “palle” in cemento ancorate al suolo, che però nell’urto è venuta a sganciarsi, rotolando verso il passaggio pedonale percorso in quel momento da un passante che è stato colpito ad un piede. Per la persona coinvolta di certo tanta paura, ma nessuna grave ferita: è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso di Ravenna per accertamenti al piede e alla gamba in codice verde.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Luigi A.

    Mi dispiace dirlo ma credo che ci debba essere un controllo più approfondito da parte dei medici incaricati per certificare l’idoneità alla guida per gli over 60. Diamo sempre tutto alla buona senza mai risolvere il problema dalla radice… occorre che da una certa età in avanti l’idoneità alla guida debba essere eseguita non solo da una semplice visita medica presso la scuola guida ma con un ripetersi di esame pratico al fine di certificare effettivamente se la persona anziana possa o meno essere abile alla guida. Può capitare a tutti di fare un incidente… sia giovani che anziani, ma ad una certa età la vista e i riflessi calano.

  2. Scritto da Ale76

    Buffo incidente fortunatamente senza gravi conseguenze che però conferma come a Ravenna molta gente ha preso la patente con i bollini della Coop…
    Inadeguati alla guida. Poco altro da aggiungere…

  3. Scritto da Ale76

    Ravenna è piena di gente incapace alla guida

  4. Scritto da Emanuele

    Che bello leggere certi commenti! Si dice che il riso fa buon sangue!