Comune di Ravenna: “Non serve affollare i supermercati: approvvigionamenti costanti”

Annunciato il numero verde regionale al quale fare riferimento per ogni tipo di problema legato al Coronavirus: 800 033 033

In merito alle misure indicate nell’ordinanza firmata domenica 23 febbraio dal ministro della Salute d’intesa con il presidente della Regione Stefano Bonaccini per il contenimento e la gestione della diffusione del nuovo Coronavirus, valide per tutto il territorio dell’Emilia Romagna, il Comune di Ravenna è in attesa, da parte degli stessi Ministero e Regione, di note esplicative che ne dettaglino maggiormente i contenuti.

CORONAVIRUS: ATTIVATO IL NUMERO VERDE REGIONALE 800 033 033
Il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale comunica che, a seguito della conferenza stampa indetta nella sede della Regione Emilia Romagna per fare il punto sulla diffusione del Coronavirus in Emilia – Romagna e sulle misure adottate per gestire il rischio di contagio, è stato annunciato che è attivo il numero verde regionale al quale fare riferimento per ogni tipo di problema legato al Coronavirus. Il numero è 800 033 033.

RACCOMANDAZIONE ALLA POPOLAZIONE: NON SERVE AFFOLLARE I SUPERMERCATI
Alla luce di quanto verificatosi ieri, il Comune di Ravenna fa presente alla popolazione “che non c’è alcun motivo di affollare i supermercati. Le principali catene della grande distribuzione hanno fatto sapere di essere in grado di ricevere approvvigionamenti adeguati e costanti”.

MERCATI APERTI
Per quanto riguarda i mercati, possono svolgersi regolarmente.

EVENTI COMUNALI ANNULLATI
L’evento sul tema “Polo delle arti della città: progetti per un futuro artistico sostenibile” in programma martedì 25 febbraio, alla sala Corelli del teatro Alighieri è annullato.
Il consiglio comunale di Ravenna, convocato per martedì 25 febbraio alle 14 in seduta straordinaria con quello provinciale e l’assemblea dei sindaci per comunicazioni e discussione sui recenti atti vandalici al Sacrario di Camerlona e al Ponte degli Allocchi è annullato. Si svolgerà invece la seduta ordinaria, a partire dalle 15, con il programma dei lavori già annunciato venerdì scorso, preceduto da una comunicazione della presidente e dagli interventi dei gruppi consiliari in ricordo dell’ex sindaco Fabrizio Matteucci e da una comunicazione del sindaco su “Aggiornamento Coronavirus”. Il Comune invita comunque il pubblico che volesse seguire i lavori del consiglio comunale a farlo da remoto seguendo lo streaming attraverso la pagina facebook del Comune di Ravenna o il link http://bit.ly/2gRjXWj.

SEDI MUSEALI COMUNALI CHIUSE
Palazzo Rasponi dalle Teste, sede di due mostre, è chiuso fino all’1° marzo compreso. Il Mar – Museo d’Arte della città di Ravenna rimane chiuso fino all’1 marzo incluso. Ogni attività è sospesa. La Tomba di Dante è chiusa. La mostra fotografica “Unicacina” allestita a Palazzo Rasponi 2 è chiusa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Maria

    Come si fa a credere ora quando non si è stati tutelati da subito, da quando quel virus ha fatto i primi morti in Cina????

  2. Scritto da Lucio

    Un branco di capre!