A14. Sei tamponamenti tra Castel San Pietro e Imola. 8 km di coda in direzione Ancona

Poco prima delle 9.00 sulla A14 Bologna-Taranto nel tratto compreso tra Castel San Pietro e Imola verso Ancona sono avvenuti 6 tamponamenti con diversi veicoli coinvolti, tra cui 4 mezzi pesanti.
Si è trattato di tamponamenti distinti e a breve distanza l’uno dall’altro – spiegano da Autostrade per l’Italia -. Si registrano 3 feriti lievi. Attualmente 5 incidenti sono stati risolti ed è in corso di risoluzione un solo incidente che vede il coinvolgimento di 2 mezzi pesanti e un ferito lieve.

Fin dalle prime ore del mattino la presenza di nebbia, associata alla visibilità stimata di 80 metri e al limite di velocità di 50 km/h, era segnalata su tutti i pannelli a messaggio variabile, a partire da Bologna San Lazzaro e fino a Cesena Nord.

Sul luogo dell’evento, dove sono intervenuti i soccorso sanitari, le pattuglie della polizia stradale, i vigili del fuoco, i soccorso meccanici e il personale di Autostrade per l’Italia della Direzione di Tronco di Bologna, attualmente (ore 10:00) si circola su una sola corsia e si registrano 8 km di coda verso Ancona.

Agli utenti provenienti da Bologna e diretti verso Ancona, Autostrade consiglia di uscire a Bologna San Lazzaro e di percorrere la strada statale 9 “via Emilia” verso Imola dove rientrare in autostrada verso Ancona.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 501 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500  Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Cittadino inc..to

    immediato ritiro della patente…!!!