Riaprono musei e luoghi di cultura della provincia di Ravenna. De Pascale: visitatori a distanza di un metro

Più informazioni su

Si è svolta questa mattina, lunedì 2 marzo, nella sala del consiglio del Palazzo della Provincia di Ravenna, l’incontro tra il presidente della Provincia di Ravenna e Sindaco di Ravenna Michele de Pascale e i rappresentanti dei musei, complessi monumentali, aree e parchi archeologici, biblioteche e archivi della provincia. 

de pascale Provincia riunione cultura covid19

Al termine dell’incontro Michele de Pascale ha dichiarato: “Questa mattina ho incontrato i rappresentanti di tutti i soggetti pubblici e privati della provincia di Ravenna gestori di musei, complessi monumentali, aree e parchi archeologici, biblioteche e archivi. Mi fa molto piacere che tutti quanti, in un positivo spirito di collaborazione e con il grande desiderio di riaprire i rispettivi tesori di cultura alla fruizione pubblica, naturalmente per quanto consentito dalla legge, abbiamo condiviso la volontà di riaprire già da domani le rispettive strutture, naturalmente nel rispetto delle prescrizioni contenute nel decreto approvato ieri dalla presidenza del Consiglio dei ministri”.

“Con l’obiettivo di mantenere comportamenti omogenei a livello territoriale, abbiamo concordato operativamente le azioni da mettere in campo” ha spiegato Michele de Pascale, annunciando che nel pomeriggio di oggi riferirà la sintesi dell’incontro in Prefettura.

“Il decreto ci chiede, affinché le riaperture possano essere considerate lecite, che vengano assicurate modalità di fruizione tali da consentire ai visitatori la possibilità di rispettare la distanza tra di loro di almeno un metro – conclude de Pascale -. Il tema è quindi fondamentalmente quello di garantire una determinata capienza all’ingresso”.

Più informazioni su