Coronavirus: positivi al test gli assessori Lori e Donini, negativi il presidente Bonaccini e il sottosegretario Baruffi

La Regione Emilia-Romagna comunica che la neo assessora regionale Barbara Lori è risultata positiva al Coronavirus. Lori aveva partecipato alla seduta di insediamento della Giunta venerdì scorso. Subito dopo aver appreso la notizia, martedì sera, 3 marzo, il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, il sottosegretario Davide Baruffi e l’assessore alle Politiche per la Salute, Raffaele Donini, si sono sottoposti al test tampone, per motivi legati all’operatività dell’Ente e per doverose ragioni precauzionali. In particolare, l’assessore Donini era entrato in più diretto contatto con Barbara Lori nei giorni scorsi.

Il presidente Bonaccini e il sottosegretario Baruffi sono risultati negativi. Positivo, invece, l’assessore Donini. Già questa mattina, gli altri componenti la Giunta sono stati sottoposti al test. Lori e Donini sono in buone condizioni e si trovano presso le loro abitazioni, dove rispetteranno il periodo di isolamento. In entrambi i casi è in corso di definizione la lista dei contatti avuti nei giorni passati e, così come previsto dai protocolli, verranno svolti gli accertamenti sulle persone interessate, contattate direttamente dalle strutture sanitarie competenti territorialmente.

Il presidente Bonaccini parteciperà all’incontro con il premier Conte e le parti sociali dedicato alle misure economiche, previsto nel pomeriggio di mercoledì 4 marzo a Roma, collegato in videoconferenza dalla Regione, a Bologna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da patrizia

    Buonasera, lancio una idea.
    Si potrebbe cominciare a indagare cosa hanno mangiato costantemente gli ultimi 15 giorni le due persone infettate, basta un cibo.
    Hanno fatto una riunione tutti insieme, ma non sono state contaggiate le altre persone come mai?
    Io mi chiedo anche, come mai la Lombardia ha il numero maggiore di persone infettate e regioni che hanno meno persone infettate?
    Sembrerà una banalità questa idea di controllare il cibo che hanno mangiato gli infettati, è sembre una indagine.