Coronavirus. Ho vinto la mia battaglia ora pronto alla guerra contro virus: Donini è tornato negativo

Più informazioni su

L’Assessore regionale alla Sanità dell’Emilia-Romagna Raffaele Donini è risultato negativo al nuovo test al Coronavirus, dopo essere risultato positivo al primo, lo scorso martedì 3 marzo. Lo annuncia lui stesso su Facebook.

“CORONAVIRUS. SONO NEGATIVO !! – scrive in un post di pochi minuti fa – HO VINTO LA MIA BATTAGLIA. ORA SONO PRONTO A COMBATTERE INSIEME A VOI PER VINCERE LA GUERRA CONTRO IL VIRUS!!!”

E poi aggiunge: “Mi sono negativizzato al Coronavirus. Il mio sistema immunitario ha avuto la meglio. Mi sono attenuto strettamente alle indicazioni dei medici ed ho osservato l’isolamento richiesto sperando, di ora in ora, che potessi vincere questa sfida. Così è stato! Ora i controlli di prassi e poi al lavoro. Un pensiero affettuoso alla collega Barbara Lori, ancora ricoverata a Parma e a tutti coloro che stanno lottando con questo nemico invisibile. CE LA FAREMO INSIEME CON LA NOSTRA RESPONSABILITÀ DI CITTADINI E CON L’ECCELLENZA E L’UMANITÀ DEI PROFESSIONISTI DEL NOSTRO SISTEMA SANITARIO!”

“Ancora per qualche giorno, continuerò a essere operativo da casa, come successo in questi giorni. Pur potendo rientrare al lavoro, per senso di responsabilità completerò infatti il periodo di isolamento di 14 giorni” spiega poi Donini in una nota ufficiale, affermando che “Seguire le regole è la sola strada possibile per sconfiggere il virus: facciamolo tutti. In questo momento molte persone si stanno curando, a casa o ricoverati, ed è a loro che rivolgo i più sentiti auguri di rimettersi al più presto. Così come un pensiero va a coloro che hanno perso la vita, e ai loro familiari, cui siamo vicini. Rinnovo poi il mio grazie a tutti coloro che lavorano nella nostra sanità regionale: in questi giorni ho avuto modo di vedere da vicino quanto stanno facendo, con un impegno e una professionalità encomiabili”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da francesco

    Grazie per la sua testimonianza, credere nel lavoro di persone come lei aiuta la comprensione di questa situazione. Auguri di tanta salute.
    Francesco