Negozi, Iper ed Extra Coop: chiusi domenica 22 e 29 marzo in tutta Italia

Più informazioni su

La grande catena Coop ha deciso la chiusura degli oltre 1100 punti vendita Coop per le prossime 2 domeniche (quindi domenica 22 e domenica 29 marzo) in tutta Italia e anche a Ravenna.

“La riteniamo una misura doverosa – dice Coop – per contribuire a limitare le presenze per strada diluendo gli acquisti delle famiglie durante i giorni feriali della settimana e impedendone la concentrazione durante la domenica e, contemporaneamente per venire incontro alle necessità dei colleghi che operano nei punti vendita e che potranno così ottenere una pausa in grado anche di attenuare la tensione delle scorse settimane.”.

Si tratta di una decisione temporanea che sarà rivalutata al termine delle 2 settimane, in base alla situazione.

Inoltre gli oltre 400 negozi dei territori in cui opera Coop Alleanza 3.0 – fra cui la Romagna – da giovedì 19 marzo fino al 29 marzo chiuderanno anticipatamente alle ore 19.30.

“La riteniamo una misura doverosa per due motivi entrambi importanti. Così facendo contribuiamo a limitare le presenze per strada diluendo gli acquisti delle famiglie durante i giorni feriali della settimana e impedendone la concentrazione durante la domenica.  Contemporaneamente veniamo incontro alle necessità dei colleghi che operano nei punti vendita e che tanto stanno facendo per garantire un servizio essenziale alle persone; sarà utile per avere una pausa in più in grado di attenuare la tensione delle scorse settimane. La misura è ovviamente eccezionale e limitata.”

In particolare, l’ExtraCoop e la parafarmacia dell’Esp di Ravenna rimangono dunque aperti ogni giorno dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30 e chiusi domenica 22 e domenica 29 marzo. L’IperCoop e la parafarmacia delle Maioliche di Faenza restano aperti tutti i giorni dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al sabato e chiusi domenica 22 e domenica 29 marzo.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Umberto

    Era ora. Questi dipendenti schiavi moderni che debbano stare aperti anche la domenica in un periodo così è ridicolo.

  2. Scritto da Ale76

    Parlare di “Schiavitù Moderna” mi sembra un pochino eccessivo.
    Altri lavori in ben altri ambienti e contesti si potrebbero immaginare in quel modo…fare l’addetto in Coop no…..
    Cmq non sarà un dramma se non andremo a fare spesa in Coop la domenica…ci si pensa durante la settimana e si è a posto

  3. Scritto da ROBERTO

    finalmente ci siete arrivati ……spero che il provvedimento sia esteso anche nei mesi successivi ……