Ravenna, allerta meteo per stato del mare e vento dalla mezzanotte di sabato 21 marzo

Dalla mezzanotte di oggi, sabato 21 marzo, alla mezzanotte di domani, domenica 22, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 16, per stato del mare, vento e criticità costiera, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta è gialla.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/)  e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).

Dal comune raccomandano di mettere in atto le opportune misure di auto protezione, fra le quali, in questo caso, sistemare e fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati. Inoltre l’amministrazione ricordache, nell’ambito delle misure di contenimento e contrasto della diffusione del Coronavirus, gli spostamenti sono consentiti solo per motivi di lavoro, salute, necessità.