Quantcast

Ravenna, scoppia incendio in zona Isola degli Spinaroni: distrutto un capanno. Uno dei proprietari: mai ricevuto minacce fotogallery

Intorno alle 21 di sabato 21 marzo, un grande incendio è scoppiato in un capanno, raggiungibile solo via mare, in zona Isola degli Spinaroni tra Porto Corsini e Marina Romea. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Ravenna, le operazioni di spegnimento sono durate circa 2 ore. Il capanno tuttavia è andato distrutto. Non sono ancora chiare le cause che hanno portato all’incendio, le indagini sono affidate ai Carabinieri di Ravenna.

Abbiamo raggiunto al telefono Walter Fusconi, proprietario insieme a tre soci del capanno andato a fuoco che sull’accaduto ci dice solo questo: “Cosa le posso dire, io non so cosa è successo, ho visto la notizia sul vostro giornale, con le foto del nostro capanno in fiamme. Io sono qua in casa. Mercoledì andrò a fare la denuncia ai carabinieri.”

Il signor Fusconi, che fa parte della Cooperativa fruitori delle valli, una sorta di associazione dei capannisti, aggiunge che non sa spiegarsi questa cosa, e soprattutto non sa se ci possa essere qualche collegamento con altri episodi di atti criminosi e danneggiamenti contro proprietari di barche e capanni nella zona, attribuiti ai pescatori di frodo. Alcuni episodi sono anche molto recenti. In ogni caso, Fusconi non c’entra con la pesca delle vongole e, dice: “io non ho mai ricevuto minacce”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Kuba

    Forse c’entrano i pescatori abusivi di vongole?

  2. Scritto da Gianni C.

    Se qualcuno ha raggiunto l’isola in barca non si vede con il satellite? o radar?

  3. Scritto da Gianni C.

    O tramite celle telefoniche!

  4. Scritto da Ermes

    Non vorrei che l’Isola degli Spinaroni, avendo avuto un ruolo di estrema importanza nel coordinamento delle forze di liberazione del territorio ravennate e forlivese, sia stata oggetto di atti di vandalismo….vedi Ponte degli Allocchi ed altri.