Poste Italiane risponde ad Ancisi (LperRa): “Ufficio di Campiano era rimasto chiuso per misure anti Covid-19”

In riferimento a quanto dichiarato dal capogruppo di Lista per Ravenna, Alvaro Ancisi, Poste Italiane comunica che nei giorni 26, 27 e 28 marzo l’ufficio postale di Compiano sarà aperto per il pagamento delle pensioni e pertanto “la signora potrà ritirare il pacco – spiegano dall’ufficio – presentandosi agli sportelli con il relativo avviso di giacenza. L’ufficio era rimasto chiuso dal 12 marzo scorso in seguito alla razionalizzazione delle aperture degli uffici postali, in ottemperanza alle prime disposizioni governative in tema di emergenza Covid 19″.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alvaro Ancisi

    Ringrazio Poste Italiana per l’immediata risposta alla mia interrogazione, senz’altro favorevole alla soluzione del caso singolo esposto, che però non era mai stato comunicata all’interessata, alla quale anzi, trascrivo letteralmente, “l’ultima risposta data è stata ‘l’ufficio rimane chiuso col suo contenuto, siamo dispiaciuti. Gli operatori delle poste son sempre stati cortesi, ma io non ho risolto, e tuttora non ho il pacchetto di mascherine, che sono introvabili nei negozi”. C’è poi tutta la corrispondenza giacente presso gli altri 13 uffici chiusi, che mi auguro venga anch’essa ‘liberata’ se anche loro riapriranno per il pagamento delle pensioni il 26, 27 e 28, altro problema che avevo segnalato. Non si può però fare a meno di osservare che, pur essendosi aperta una soluzione, la corrispondenza, giacendo lì dal 12 marzo, potrà essere ritirata solo 14 o 15 o 16 giorni. Potrei rivendicare qualche piccolo merito, ma sicuramente questa risposta non può essere considerata una smentita.

  2. Scritto da Giovanna

    Vorrei sollevare un altro problema.
    Perchè poste italiane non apre un bancomat almeno per i prelievi nella zona di San Pietro in Vincoli?
    Troppe volte gli uffici postali sono pieni di persone che devono fare operazioni eseguibili da un bancomat.
    In tutti i paesi della zona non ce n’è uno.