Controllata alla stazione di Faenza, aggredisce gli agenti della Polfer: denunciata 23enne

Più informazioni su

Nel corso di mirati controlli in ambito ferroviario, il personale della Polizia ferroviaria di Faenza ha proceduto presso la stazione ferroviaria di Faenza, al controllo di una giovane donna straniera invitandola a riferire i motivi della sua presenza all’interno dello scalo ferroviario.

La donna, poi identificata per la 23enne D.M. originaria della Costa d’Avorio, che risultava sprovvista di documenti di identificazione improvvisamente, e senza alcuna motivazione, si è alterata, per poi aggredire verbalmente gli Agenti, pronunciando nei loro confronti offese.

Nonostante i tentativi degli agenti per ricondurre la donna alla calma questa, all’invito di seguire i poliziotti in ufficio, ha opposto resistenza contro gli operatori, dimenandosi con violenza.

In considerazione del comportamento tenuto D.M. è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ravenna per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e per violazione delle norme del Testo Unico dell’Immigrazione perché sprovvista di valido documento di identificazione.

Nei confronti della donna gli agenti della Polfer hanno contestato anche la violazione amministrativa del mancato rispetto dell’art.4 del D.L. 19/2020.

 

Più informazioni su