Ordinanza di Bonaccini: in Emilia-Romagna chiusi i parchi pubblici, no a passeggiate, jogging, giri in bici

Più informazioni su

Il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, ha firmato un’ordinanza che proroga, da oggi fino al prossimo lunedì 13 aprile, le misure restrittive adottate fino ad ora nella nostra regione per contenere la diffusione del Coronavirus, non evidenziate in quella sottoscritta nella serata di ieri insieme al ministro della Salute, Roberto Speranza.

In particolare, viene confermata la chiusura al pubblico di parchi e giardini pubblici per evitare assembramenti di persone.

Ribadito il no all’uso della bicicletta o agli spostamenti a piedi se non per le sole motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche (lavoro, ragioni di salute o altre esigenze di primaria necessità come gli acquisti di generi alimentari). E nel caso in cui lo spostamento a piedi sia dovuto a ragioni di salute o per le esigenze fisiologiche dell’animale di compagnia, resta confermato l’obbligo a restare in prossimità della propria abitazione. Sono quindi escluse passeggiate, jogging o attività motorie di altro genere.

Nelle aree di servizio e di rifornimento carburante, l’apertura degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (ai sensi del Dpcm 11 marzo 2020) è consentita solo ed esclusivamente lungo la rete autostradale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Luca

    Controllate anche gli utenti del bus della linea 80 a lido Adriano che girano tranquillamente avanti e indietro

  2. Scritto da Ale76

    A parte il fatto che non bisogna essere dei geni a capire cosa é meglio e non meglio fare….

    Comunque, tutte ste ordinanze, dpcm, direttive, precisazioni, ecc.ecc. creano confusione tra i più onesti, ed alibi ai più irresponsabili…

    Troppo casino tra Governo, Regioni e Comuni.
    Ma come siamo conciati in Italia ?!?!

  3. Scritto da jack

    Se il buon Bonaccini continua a fare nuove ordinanze vuole dire che la gente non ha capito ancora nulla. Lo sport preferito rimane quello di credersi più furbi degli altri e trovare qualsiasi giustificazione per continuare a fare quello che si vuole e lamentarsi poi se si viene multati.La libertà non sta nell’andare a fare la corsetta ma di essere parte consapevole di una comunità.

  4. Scritto da Gaia

    A Marina Romea siamo 4gatti e normalmente non incontri nessuno nemmeno se ti impegni. Ora invece aumentano sempre più i proprietari di case che vengono solo in estate e che notte tempo arrivano da Bologna Milano ecc . Quindi credo sarebbe meglio fare posti di blocco di notte per evitare questa immigrazione che controllare i veri residenti se fanno due passi

  5. Scritto da Andrea Bellentani

    Allora, coop, supermercati, vivai garden, ferramenta, mercato contadino ok, PAnetteria, macelleria, pescheria, vari ortofrutticoli contadini, con assembramento notevole di persone, Si, corsa da soli, o famiglia che passeggia in campagna da sola, No BO c’é qualcosa che non capisco signor Bonacini?