Ravenna: accesso libero alla Ztl e sosta gratuita nei parcheggi del Comune per medici, infermieri e operatori socio-sanitari

Più informazioni su

Il personale sanitario (medici e infermieri) e gli operatori socio–sanitari–assistenziali potranno accedere alla Ztl (zona a traffico limitato) e sostare gratuitamente in tutti i parcheggi regolamentati da parcometro di proprietà comunale (strisce blu); sono esclusi solo i parcheggi con accesso delimitato da sbarre. Lo ha deliberato oggi la giunta comunale di Ravenna, riunitasi in modalità telematica di videoconferenza.

La decisione è stata presa per agevolare gli spostamenti del personale sanitario e socio-assistenziale, che in questo periodo sta lavorando senza sosta, affrontando turni di lavoro lunghi e frequenti e spesso venendo richiamato in servizio anche all’improvviso.

A medici, infermieri e operatori socio-sanitari-assistenziali saranno quindi rilasciati a titolo gratuito contrassegni di tipo “P”, validi sei mesi dalla data di emissione dietro presentazione di autocertificazione in cui venga dichiarata la struttura nella quale si opera e la mansione.

Il rilascio dei contrassegni è possibile già a partire da domani.

Per poterli ottenere ci si dovrà rivolgere all’ufficio Relazioni con il pubblico della Polizia locale, in via D’Alaggio 3, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30. Il rilascio avverrà dietro presentazione dei due moduli scaricabili dai seguenti link:

  • bit.ly/richiesta-permessop
  • bit.ly/autocert-permessop

I moduli potranno comunque essere anche direttamente forniti all’ufficio Relazioni con il pubblico della Polizia Locale, che naturalmente opererà garantendo il rispetto delle distanze di sicurezza previste dalla normativa in vigore.

I contrassegni saranno revocati alla data di cessazione dell’emergenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Enzo

    Volevo solo dire al Sig. Sindaco che nella maggior parte delle città italiane la sosta gratuita sulle strisce blu è in vigore da alcune settimane e per tutti i cittadini non solo per determinate categorie.
    Nulla da dire contro gli operatori sanitari ma ci sono anche tanti cittadini “agli arresti domiciliari” da quasi un mese e se non hanno un garage dovranno pur parcheggiare da qualche parte.

    Ad ogni modo nessuna polemica…meglio tardi che mai….noi italiani siamo bravi a prendere provvedimenti quando oramai il disagio è quasi alle spalle