Ravenna: centinaia di persone controllate, accertamenti in corso nelle località balneari

Sono partiti ieri, 10 aprile, i controlli straordinari delle forze dell’ordine per limitare gli spostamenti soprattutto verso le località balneari di Ravenna, da parte di non residenti o dei ravennati stessi. Gli agenti della polizia locale sono impegnati nel monitoraggio della circolazione stradale, delle pinete, spiagge e supermercati.

coronavirus

coronavirus

Al momento sono centinaia le persone controllate nei supermercati e in circolazione, informano dalla Polizia locale di Ravenna, e diversi gli accertamenti in corso su una decina di situazioni sospette riguardanti persone residenti fuori città, che hanno raggiunto le seconde case di villeggiatura.

coronavirus

coronavirus

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da olivia

    Ma … non posso dire quello che vorrei!!! Tutta quella gente che si sposta per raggiungere le seconde case, cosa hanno al posto del cervello??? Se danneggiassero solo loro, CHI SE NE FREGA!!! ma ci coinvolgono tutti!!! Anch’io ho una seconda casa in collina dove non c’è nemmeno un caso di coronavirus, MA ME NE STO CHIUSA IN CASA A RAVENNA DA 40 GIORNI!!!

  2. Scritto da Luca

    Bisogna multare!!!!
    La gente capisce solo se la colpisci nel portafoglio…. Vacanze pasquali in riviera? 4000 euro a persona da pagare entro 24 ore e in contanti… Non ce li hai e devi aspettare martedì che apra la banca? 4000 euro di multa + 6 mesi di carcere.

  3. Scritto da Ale76

    Spero chi chi ha fatto il furbo venga punito talmente tanto da non dimenticarselo più….

    L’Italia non può e non deve essere il paese dei furbi

  4. Scritto da Ale76

    Si, in effetti gli agenti per i controlli devono essere tutti al mare….a Ravenna città non ne ho visto uno, che fosse uno, di controlli…

    E di gente in strada sempre di più.
    Soprattutto gli anziani….che mi domando cosa facciano sempre in giro….

  5. Scritto da Cittadino Onesto

    È pieno purtroppo di questi “furbetti” che giocano sull’equivoco della seconda casa come prima residenza per questioni di tasse che tutti conosciamo. Comunque gente in giro se ne vede sempre di più nei lidi o anche ammassati nei giardini condominiali…Ma si può?

  6. Scritto da Maria

    Seconde case che fanno risultare come prima casa per non pagare l’Imu. Si facessero tanti controlli in Italia come adesso per i vagabondi menefreghisti, che chiederanno pure il sussidio!!!!

  7. Scritto da Sikone

    Quattro strade da controllare ed invece tutte le seconde case aperte!!!!
    Purtroppo siamo un popolo di furbetti e quei poveretti delle forze dell’ordine non possono essere ovunque!!!
    Multe a tutti chi trasgredisce volontariamente!!!!
    Una tristezza

  8. Scritto da Ed

    Approfittiamo di questi controlli anche per fare incroci fiscali, e quando ci ricapita. E comunque multina da 4000€ può sempre servire in questo momento

  9. Scritto da MaryD

    A Marina paese in giro è pieno di persone mai viste prima. Passeggiando con estrema nonchalanche. Forse pensano che qua abbiamo l’anella al naso e che si possa fare di tutto.
    Ok controllo delle spiagge e pineta ma qualche giretto in più per le strade interne anche…