Pusher beccato dalle Fiamme Gialle di Cervia mentre spaccia cocaina. In casa aveva 20mila euro in contanti

Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ravenna, costantemente impegnate nelle attività di controllo delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19, nel corso di una perlustrazione lungo le strade del comprensorio cervese hanno notato una vettura che procedeva con andatura molto lenta nonostante non vi fosse alcun veicolo sulla carreggiata.

Dopo pochi istanti è sopraggiunto un soggetto alla guida di un velocipede che, dopo un breve cenno di intesa con il conducente dell’auto, si è avvicinato a quest’ultimo per una fugace stretta di mano dal finestrino.

A seguito dell’immediato intervento dei Finanzieri, l’uomo sul velocipede si è dato alla fuga, mentre il soggetto a bordo dell’autovettura ha ammesso di avere appena acquistato da quest’ultimo una dose di cocaina, poi consegnata ai militari.

Le indagini lampo delle Fiamme Gialle della Tenenza di Cervia hanno consentito di dare immediatamente un nome al fuggitivo, un cittadino albanese residente a Cervia, nonché di individuarne l’abitazione, subito sottoposta a perquisizione.
Le ricerche hanno consentito di rinvenire ulteriori dosi di cocaina, un bilancino di precisione nonché circa 20mila euro di denaro contante, parte del quale nascosto in un barattolo occultato sotto il terreno in giardino.

Dopo qualche ora l’albanese, sentitosi alle strette, si è presentato spontaneamente presso gli uffici della caserma della Guardia di Finanza di Cervia per ammettere le proprie responsabilità.

Al termine delle operazioni l’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Ravenna e la cospicua somma di denaro è stata sottoposta a sequestro quale provento dell’attività di spaccio. Inoltre entrambi i soggetti sono stati sanzionati per non avere ottemperato all’osservanza delle misure restrittive di contrasto alla diffusione dell’epidemia da Covid-19.