La Polizia scova truffatore on line

La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà un 49enne, cittadino italiano, per il reato di truffa.
Qualche mese fa la vittima aveva acquistato un telefono cellulare all’interno di una nota piattaforma per il commercio in rete. L’ignaro acquirente, pattuito il prezzo, dopo aver provveduto al versamento di qualche centinaio di euro in favore della controparte, era rimasto invano nell’attesa di ricevere quanto comperato.

In seguito alla denuncia, gli investigatori della Squadra Mobile di Ravenna hanno svolto una meticolosa attività di indagine che ha interessato la nota piattaforma internet di compravendita e una società che offre servizi di pagamento digitale attraverso la quale è transitato il denaro.
Seguendo il percorso dei soldi, gli investigatori sono arrivati all’identificazione del presunto truffatore, un uomo di 49 anni, cittadino italiano, senza precedenti penali e di polizia.
L’identità del 49enne è stata comunicata all’Autorità Giudiziaria.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da agi62

    Tanto questi truffatori sanno benissimo che per poche centinaia di euro i malcapitati non procederanno col processo visti i costi e quindi saranno liberi di truffare ancora, viva l’Italia!!!