Navetto Mare: orari del servizio nel fine settimana e per ponte 2 giugno 2020

In vigore da venerdì 29 maggio 2020 la sosta a pagamento nel weekend a Marina di Ravenna, Punta Marina e Lido di Dante.

Il comune di Ravenna, l’Agenzia per la Mobilità AMR e Start Romagna hanno condiviso oggi la programmazione del servizio gratuito Navetto Mare, dai parcheggi gratuiti di via Trieste e di via del Marchesato per il litorale di Marina di Ravenna e da quello di via Trieste per il litorale di Punta Marina Terme, per il prossimo fine settimana e per il ponte del 2 Giugno alla luce anche dei rilievi di carico effettuati nel trascorso fine settimana. Si ricorda che, alla luce delle disposizioni anti-Covid in vigore, la capacità di carico dei mezzi è limitata e vige l’obbligo di mascherina per l’accesso a bordo.

Nel caso si verifichino code di attesa per l’accesso si invita la cittadinanza a dare la precedenza alle utenze più deboli. Il Navetto Mare circolerà sabato 30 maggio dalle 14 alle 22, domenica 31 maggio, lunedì 1 giugno e martedì 2 giugno dalle 9 alle 22. La programmazione del servizio Navetto Mare per i periodi successivi sarà definita in un secondo momento, anche sulla base dell’evolversi della situazione. Il traghetto circola invece tutti i giorni dalle 5 alle 00.30.

Contestualmente all’entrata in servizio del Navetto Mare, che ha circolato anche lo scorso fine settimana, entra come ogni anno in vigore la sosta a pagamento – quest’anno da venerdì 29 maggio – a Marina di Ravenna lungo viale della Pace e viale delle Nazioni, Punta Marina Terme sul Lungomare Cristoforo Colombo e a Lido di Dante nelle aree destinate a parcheggio nella zona compresa tra i viali Del Duca, Piccarda e gli stabilimenti balneari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Franco

    Per ridurre l’affluenza delle auto sui Lidi, perchè il Navetto gratuito non si fa partire dal parcheggio del Pala De Andrè?
    In sub ordine, visto che il parcheggio al Pala De Andrè è gratuito, si potrebbe far pagare come una corsa urbana.

  2. Scritto da (San) Michele

    Il week-end scorso è stato poco indicativo, circa il numero dei fruitori del servizio, visto che in molti non erano al corrente che il navetto fosse attivo: inoltre il fatto che i parcheggi sul lungomare fossero gratuiti non ha certo incentivato l’uso del navetto.
    Sarebbe pertanto fuorviante impiegare tali dati per dimensionare il servizio per il long week-end entrante!
    E’ possibile sapere se la frequenza delle corse sia stata incrementata, considerando che – per garantire il distanziamento dentro la vettura – la capienza dei mezzi è stata ridotta da 70 unità ad appena 25?