Anziana positiva al coronavirus alla Casa di riposo Camerini di Castel Bolognese: tutti negativi gli ospiti e il personale

I tamponi effettuati al personale della casa di riposo Camerini di Castel Bolognese, dove venerdì scorso, 12 giugno, era risultata positiva al coronavirus una anziana di 97 anni, hanno dato tutti esito negativo. “Mancano 4 persone che erano in ferie”, spiega lo stesso sindaco Luca Della Godenza ai concittadini tramite la propria pagina Facebook, confermando che i quattro assenti verranno “tamponati” oggi in giornata.

“Di tutti i residenti nella casa di riposo e di tutto il personale è risultata positiva solamente la persona di cui avevo dato notizia venerdì – precisa il sindaco -.
Rimane dunque il quesito sul come questa persona abbia contratto il virus e rimane la consapevolezza dell’efficacia delle misure di prevenzione adottate dall’ASP. Naturalmente cercheremo nelle prossime ore di risolvere il quesito di cui sopra e lo faremo con ASL e Asp, ma lo faremo con la consapevolezza che all’interno della struttura non ci sono persone (lavoratori o ospiti) positivi al Covid-19″.

La persona risultata positiva, assicura il sindaco, è in buone condizioni di salute, in ospedale solo con qualche linea di febbre.