Il grido di Piazza del Popolo (Ravenna): “Priorità alla scuola”. Un centinaio i presenti alla manifestazione fotogallery

Presenti in Piazza del Popolo anche l'assessora Ouidad Bakkali e il pediatra Massimo Farneti per chiedere maggior attenzione all'infanzia oltre che studi epidemiologici su Covid e bambini

Dalle 18,30 di giovedì 25 giugno Piazza del Popolo a Ravenna ha ospitato la manifestazione “Priorità alla scuola”, che ha coinvolto una 60ina di piazze in tutta Italia.  Un nutrito gruppo di insegnanti, educatori, pedagogisti, genitori, professionisti che lavorano con l’infanzia e l’adolescenza ha espresso il proprio dissenso nei confronti delle linee guida ministeriali che annunciano didattica mista per le scuole secondarie e attività integrative o alternative alla didattica per le primarie. Presenti in Piazza del Popolo anche l’assessora all’istruzione del Comune di Ravenna, Ouidad Bakkali e il pediatra Massimo Farneti, per chiedere più docenti e personale scolastico la prima, e studi epidemiologici sul rapporto tra Covid e bambini, il secondo. Presenti alla manifestazione più di un centinaio di persone, tra docenti, educatori, studenti e semplici cittadini.

Alessandro, esponente della Rete degli studenti, ha affermato dalla piazza: “Gli studenti sono stati lasciati soli in balia di linee guida continuamente smentite. Il ministro Azzolina rassegni le dimissioni e lasci spazio a persone più competenti di lei”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Elisa

    Ero presente alla manifestazione in piazza del Popolo a Ravenna e sono rimasta molto delusa per la poca affluenza dei ravennati . Sicuramente al mare si stava meglio….