Lugo. Volontari e Vigili del fuoco salvano gattino intrappolato nel motore di un’auto

I volontari Enpa di Lugo ci raccontano che alle 11.30 di questa mattina hanno ricevuto la segnalazione della presenza di un gattino all’interno di un’autovettura in sosta in Viale Bertacchi.

“Arrivati sul posto – raccontano – abbiamo subito verificato la segnalazione riuscendo a scorgere il gattino sotto alla calandra di protezione del motore dell’autovettura parcheggiata a lato strada in pieno traffico. Il micino, un cucciolo di circa un mese e mezzo, era molto spaventato e affamato. Gli occhi erano completamente ‘incrostati’ e a fatica riusciva a vedere”.

una foto del salvataggio
Lugo. Volontari e Vigili del fuoco salvano gattino: era rimasto intrappolato nel motore di un'auto

Allertato il comando dei Vigili del Fuoco di Lugo, la centrale ha subito inviato un mezzo con una squadra di operatori. “Grazie al loro supporto – continuano i volontari Enpa – si è riusciti a risalire al proprietario dell’autovettura che si è immediatamente messo a disposizione per aprire il vano motore e, dopo alcuni tentativi, il piccolo è uscito ed è stato immediatamente tratto in salvo. Ora è all’infermeria felina Enpa di Bizzuno e oggi pomeriggio verrà sottoposto a controllo veterinario”.

“Desideriamo ringraziare tutte le persone che questa mattina sono state attratte dal miagolio proveniente dall’automobile – concludono i volontari – e sono subito intervenute segnalandoci la presenza del piccolo cucciolo dimostrando il lato migliore dell’essere umano”.

il micino al sicuro
Lugo. Volontari e Vigili del fuoco salvano gattino: era rimasto intrappolato nel motore di un'auto